fbpx
Fashion

Noon By Noor Primavera/Estate 2020 alla New York Fashion Week

Scritto da Patrizia Saolini

La collezione Noon by Noor SS 2020 si ispira e rende omaggio alla ricchezza storica, culturale e naturalistica del Bahrein e racconta una femminilità elegante, sensuale, audace e pudica.

Essenziale, raffinata, audace e lussuosa. La collezione Noon by Noor Primavera/Estate 2020 che è salita in passerella alla New York Fashion Week è uno specchio dell’eleganza sensuale e ricercata del brand. Ma non un esercizio di stile autocelebrativo.

La collezione Noon by Noor Primavera/Estate 2020 è uno specchio dell’eleganza sensuale e ricercata del brand.

Shaikha Noor Al Khalifa e Shaikha Haya Al Khalifa hanno catturato gli elementi fondanti dell’heritage della maison e li hanno elaborati attraverso la lente della ricchezza storica, culturale e naturalistica del Bahrein per raccontare la storia di una femminilità delicata e audace, forte e pudica:

I dettagli parlano in maniera eloquente e si collegano in maniera letterale e figurata alla fonte della nostra ispirazione in questa stagione: le perle e le conchiglie del Bahrein.

La collezione Noon by Noor SS 2020 racconta la ricchezza storica, culturale e naturalistica del Bahrein.

La proposta per la prossima bella stagione mescola ispirazioni e influenze diverse e prende forma in un luminoso caleidoscopio di materiali, forme e sensazioni:

I tessuti leggeri e le silhouette fluide sono bilanciate da colori vividi e accesi, che comunicano sicurezza e fiducia in se stesse.

Alla sfilata di Noon by Noor nella elegante cornice degli Spring Studios c’erano la star di Stranger Things, Natalia Dyer, e l’attrice Camilla Belle, che per l’occasione hanno scelto due outfit delle collezioni Primavera/Estate 2020 e Resort 2020.

La collezione Noon By Noor SS 2020

La collezione Primavera/Estate 2020 di Noon by Noor è ispirata e rende omaggio alla incredibile bellezza naturalistica del Bahrein e in modo particolare alla famosa perla e alle conchiglie del piccolo stato che prende forma su oltre 30 isole del Golfo Persico.

Il motivo della perla ricorre in maniera figurata e letterale, in una cascata di delicati pois e righe punteggiate intrecciate e in chiusure, finiture e ricami, oltre che nel claim “Pearl of my Life” applicato su felpe e t-shirt.

La collezione Primavera/Estate 2020 di Noon by Noor è ispirata e rende omaggio alla famosa perla e alle conchiglie del Bahrein.

Invece, l’architettura delicata e affascinante delle conchiglie è evocata nei volumi disegnati da pieghe e arricciature, nei pantaloni a vita alta e in quelli con paper bag waist e nelle camicie disegnate da linee nette e geometriche.

Il rimando alla natura, al mare e alle spiagge sabbiose è presente anche nell’abito fluttuante in delicato jacquard rosa, in quello nero con scollo a “V” con ricami tone sur tone che catturano la luce e ricreano l’effetto del sole sull’acqua e nella palette cromatica, che spazia da colori saturi al bianco, al nero e a tonalità come il Pearl Grey e lo Shell Pink, anemone e arancione.

La pelle cromatica della collezione Primavera/Estate 2020 Noon by Noor spazia dal bianco al nero, da colori intensi a tonalità tenui.

A completare la collezione SS 2020 ci sono camicie e vestiti a righe, top, gonne a pieghe e pantaloncini.

Photo courtesy: Negri Firman PR & Communication

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento