Qual è Il colore delle donne? Tradizionalmente, il rosa. E proprio con tutte le sfumature della più femminile delle nuance gioca Elisabetta Franchi nel disegnare la sua collezione Autunno/Inverno 2020-2021.
Le tonalità tenui che invadono la passerella della Milano Fashion Week parlano di ragazze che sognano di essere una principessa, ma “una principessa moderna” tiene a sottolineare la stilista bolognese.
E questo sogno romantico si concretizza in frange luccicanti, pailletes rose gold, miniabiti da flapper anni ’20 e grandi gonne di tulle da indossare come un accessorio sopra i vestiti corti, pronte a essere sganciate secondo il mood del giorno.
La donna di Elisabetta Franchi è sempre consapevole di se stessa, non ha paura di ciò che sente né di mostrare al mondo i suoi desideri, soprattutto quando i suoi desideri si tingono di rosso fuoco e scintillano di lustrini declinati in lunghezze mini, scollature profonde o pizzi sensuali.
Ma abiti da ballo, trasparenze e halter top non sono sufficienti per le esigenze di guardaroba di una principessa davvero up-to-date. E la designer non lo dimentica: i cappotti a vestaglia, i trench con la mini-borsa in vita e le safari jacket strette da alte cinture di cuoio ci raccontano le tinte delicate del daywear 2020 secondo Elisabetta Franchi.
Come sempre, i look iconici sono declinati anche in versione petite per la collezione La mia bambina. Un augurio per le piccole donne di oggi, che possano diventare in futuro sicure, serene e consapevoli come quelle che le hanno precedute.
Photo courtesy Elisabetta Franchi press office