fbpx
Fashion

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” – Mostra Unica di Alta Moda a Milano

Scritto da Patrizia Saolini

Palazzo Reale, in collaborazione con il celebre duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana e con il supporto di IMG, leader globale negli eventi, ha annunciato oggi i dettagli dell’attesissima mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”. Questa esclusiva esposizione a Milano, curata dalla rinomata Florence Müller, è una prima assoluta nel mondo della moda, offrendo un’immersione profonda nell’arte e creatività di Dolce&Gabbana.

L’evento si terrà presso il prestigioso Palazzo Reale di Milano, diventando accessibile al pubblico dal 7 aprile fino al 31 luglio. Questa mostra non solo celebra il valore del Fatto a Mano, un pilastro fondamentale di Dolce&Gabbana fin dalle sue origini, ma anche esplora le fonti di ispirazione che hanno formato la visione unica dei suoi fondatori, oscillando tra cultura italiana, tradizione artigianale e reinterpretazioni contemporanee.

La mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” si distingue per il suo percorso espositivo unico, dove ogni sezione rivela le molteplici influenze culturali che hanno ispirato Dolce e Gabbana: dall’artigianato all’architettura, dall’innovazione alla musica, e da l’Opera alla dolce vita italiana. Inoltre, l’esposizione metterà in evidenza il lavoro di artisti visivi che dialogano con la creatività senza tempo di Dolce&Gabbana.

Dopo il suo debutto a Milano, la mostra intraprenderà un tour internazionale, toccando alcuni dei più importanti centri culturali del mondo, promuovendo così l’arte e l’eleganza della moda italiana su scala globale.

foto: Mariano Vivanco

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.