fbpx
Fashion

Cynthia Rowley Primavera/Estate 2020 alla New York Fashion Week

Scritto da Patrizia Saolini

La collezione SS 2020 di Cynthia Rowley è ispirata alla creatività fantastica e immaginifica del celebre libro per ragazzi Oh, the Places You’ll Go! del Dr. Seuss ed è un concentrato di energia, positività e colore. Oltre che di eleganza e femminilità.

Ha scelto un’ispirazione originalissima e davvero non convenzionale Cynthia Rowley per la sua proposta per la Primavera/Estate 2020. La stilista originaria di Barrington, nell’Ilinois, ha attinto dall’estetica immaginifica e fantastica del celebre libro per ragazzi Oh, the Places You’ll Go! (in italiano, Oh, quante cose vedrai!) del Dr. Seuss.

Il risultato è una collezione positiva e ottimista, piena di energia e di colore, che ha invaso la Grande Mela. Letteralmente. La cornice della sfilata alla New York Fashion Week è stata una delle strade più belle della città, la Jay Street nel quartiere di Tribeca (dove la stilista ha recentemente stabilito il suo quartier generale), allestita con una passerella di immagini tratte da Oh, the Places You’ll Go!

Un look della collezione Cynthia Rowley SS 2020.

La collezione Cynthia Rowley SS 2020

Oh, the Places You’ll Go! ha un significato profondamente positivo. Il libro del Dr. Seuss incoraggia i bambini ad avventurarsi nel viaggio della vita a testa alta e senza paura, con la consapevolezza di poter affrontare ogni ostacolo e di avere le risorse per realizzare i propri sogni. Qualunque essi siano.

Cynthia Rowley ha fatto suo questo inno di energia e ottimismo, non solo utilizzando le grafiche e i disegni del libro, ma catturandone lo spirito ed elaborandoli in una visione personale ed originalissima (seppure chiaramente fedele al materiale di partenza), come nei bellissimi cappelli a cono di rafia.

Energia e ottimismo sono due delle parole chiave della collezione Cynthia Rowley SS 2020.

Da questo approccio è nata una collezione SS 2020 che mescola fantasie floreali, bande oblique, tinta unita e color block. In particolare, la stilista ha fatto salire in passerella pantaloni con gambe di colori diversi e un abito diviso perfettamente a metà dall’accostamento tra bianco e grigio.

La proposta di Cynthia Rowley per la prossima bella stagione è caratterizzata da linee fluide, volumi per lo più essenziali (anche se non mancano concessioni a una maggiore struttura) e da una generale atmosfera di leggerezza, femminilità ed eleganza. Un mood rimarcato anche dalla palette cromatica, che alterna colori classici come il bianco ottico e il nero a tinte pastello, un bellissimo verde smeraldo e un caleidoscopio di giallo, rosso, azzurro, blu, arancione e lilla.

Leggerezza, femminilità ed eleganza caratterizzano la proposta Primavera/Estate 2020 di Cynthia Rowley.

A completare la collezione per la Primavera/Estate della stilista americana c’è una ricca (quanto colorata, divertente e semplicemente irresistibile) selezione beachwear, realizzata con materiali sostenibili ottenuti per upcycling.

Photo cover credits: @cynthiarowley on Instagram

Photo text credits: Alcide Di Gaetano Photographer

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento