fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 9 aprile: i compleanni glamour

Celebrità nate il 9 aprile
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 9 aprile? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tanti, tanti auguri di buon compleanno a tutti i nati oggi 9 aprile! Compresi, ovviamente, tutti i personaggi famosi e le celebrities che spengono le candeline in questo giorno. Tra questi c’è, per esempio, l’attrice statunitense Elle Fanning, nata in Georgia nel 1998, sorella minore di Dakota e nota per i suoi ruoli in Babel, Il curioso caso di Benjamin Button, Phoebe in Wonderland, Somewhere, La mia vita è uno zoo, Maleficent, The Neon Demon, Maleficent – Signora del male e Super 8.

Fa il compleanno oggi anche lo stilista Marc Jacobs, nato a New York nel 1963, direttore creativo di Louis Vuitton dal 1997 al 2014 e inserito, nel 2010, nella lista delle 100 personalità più influenti del mondo dal magazine Time. A spegnere le candeline il 9 aprile c’è anche un altro designer di moda, il belga Martin Margiela, nato nel 1957 e direttore creativo dal 1997 al 2004 delle collezioni donna Hermès.

Festeggia oggi anche Leighton Meester, nata in Texas nel 1986 e famosa soprattutto per aver vestito i panni di Blair Waldorf nel teen drama Gossip Girl. Oltre che nella famosa serie televisiva, ha recitato nei film Killer Movie, Country Strong, The Roommate, Monte Carlo, Scusa, mi piace tuo padre, The Judge e nella sitcom Single Parents.

Gli auguri di buon compleanno oggi vanno anche a un’altra celebrity diventata famosa grazie alla tv. Fa il compleanno infatti Cynthia Nixon, nata a New York nel 1966 e diventata celebre grazie al ruolo di Miranda Hobbes in Sex and the City, personaggio che ha interpretato anche nei due film tratti dalla serie. Al cinema ha recitato anche in film come Amadeus, diretto da Milos Forman nel 1984, James White e A Quiet Passion, dove interpretava la poetessa Emily Dickinson.

Un’altra personalità nata oggi è Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli, nata a Venezia nel 1948 e interprete di successi come La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo e …E dimmi che non vuoi morire. Nella sua lunga carriera può vantare dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, arrivando nove volte in finale e vincendo tre Premi della Critica.

Spegne le candeline oggi anche Kristen Stewart, nata a Los Angeles nel 1990, diventata famosa con il ruolo di Bella Swann nella saga di Twilight ma interprete anche di altri film come Panic Room, Into the Wild, Biancaneve e il cacciatore e Sils Maria.

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento