Tra i personaggi famosi nati oggi 7 giugno è d’obbligo ricordare la top model italiana Vittoria Ceretti, nata a Brescia nel 1998 ed esordiente sulle passerelle direttamente per un grande marchio: era la collezione Primavera/Estate 2014 e la sfilata era quella milanese di Dolce&Gabbana. Da allora a oggi ha camminato sui catwalk delle maison più importanti, posato per le copertine più prestigiose ed è stata testimonial di brand come Giorgio Armani, Versace, Tiffany e molti altri.
Tanti auguri di un felice compleanno anche a Liam Neeson, nato in Irlanda del Nord nel 1952, candidato all’Oscar nel 1994 Schindler’s List e vincitore della Coppa Volpi alla Mostra di Venezia 1996 per Michael Collins. Tra i tanti altri film in cui ha recitato citiamo Excalibur, Il Bounty, Mission, Vendetta trasversale, Nell, I miserabili, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Kinsey, Batman Begins, The Grey e Silence.
Tra i nati oggi anche Emily Ratajkowski, nata a Londra nel 1991 ma cresciuta in California e diventata famosa per essere apparsa in topless nel video della canzone Blurred Lines di Robin Thicke. In seguito ha anche sfilato per case di moda come Marc Jacobs, Miu Miu, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana e Versace ed esordito al cinema nel film Gone Girl di David Fincher. In seguito ha recitato nei film Entourage, We Are Your Friends, Come ti divento bella! e Welcome Home – Uno sconosciuto in casa e nelle serie tv The Spoils Before Dying e Easy.
Gli auguri di buon compleanno vanno anche a Michael Cera, nato in Canada nel 1988 e attore in film e serie televisive come Confessioni di una mente pericolosa, Arrested Development – Ti presento i miei, Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Juno, Scott Pilgrim vs. the World e Facciamola finita.
Tanti auguri vanno oggi anche a Karl Urban, nato nella capitale della Nuova Zelanda Wellington nel 1972 e interprete dei personaggi di Éomer nella trilogia de Il Signore degli Anelli, di John “Reaper” Grimm in Doom, di Leonard “Bones” McCoy in Star Trek – Il futuro ha inizio, Into Darkness – Star Trek e Star Trek Beyond, di Skurge l’Esecutore in Thor: Ragnarok, di Vaako in The Chronicles of Riddick e Riddick, del Giudice Dredd in Dredd – Il giudice dell’apocalisse, di John Kennex in Almost Human e di Billy Butcher in The Boys.
Cover photo courtesy Courrèges press office