Tantissimi auguri a tutti i nati oggi, persone comuni o vip che siano. Ma quali personaggi famosi fanno il compleanno il 22 maggio? Fra le celebrities che festeggiano in questo giorno c’è Naomi Campbell, nata a Londra nel 1970 è stata, in un certo senso, trait d’union tra le top model degli anni Ottanta e le supermodelle del decennio successivo. Scoperta giovanissima da Azzedine Alaïa, oltre ad aver sfilato per le maggiori maison e posato per i più grandi fotografi, la Venere Nera è stata la prima donna di colore ad apparire sull’edizione francese di Vogue e, poco tempo dopo, su quella di Time.
Festeggia il suo anniversario di nascita oggi 22 maggio Ginnifer Goodwin, nata a Memphis nel 1978 e famosa soprattutto per aver interpretato il personaggio di Mary Margaret Blanchard/Biancaneve nella serie televisiva C’era una volta. Oltre che nel telefilm fantasy, l’attrice del Tennessee ha recitato anche in film come Mona Lisa Smile, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, La verità è che non gli piaci abbastanza, A Single Man e Something Borrowed – L’amore non ha regole.
Spegne le candeline oggi anche Hideaki Anno, regista, animatore e sceneggiatore giapponese nato nel 1960 e creatore della serie TV d’animazione Neon Genesis Evangelion e dei film del Rebuild of Evangelion. Tra le serie televisive e i film, sia animati che live action, da lui ideati o diretti ricordiamo Punta al top! – GunBuster, Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Le situazioni di Lui & Lei, Love & Pop, Shiki-Jitsu, Cutie Honey, RE: Cutie Honey e Shin Godzilla.
Tantissimi auguri di buon compleanno a Sean Gunn, attore nato a St. Louis nel 1974, fratello minore del regista James Gunn e interprete dei personaggi di Kirk Gleason nella serie televisiva Una mamma per amica, Weasel e Calendar Man in The Suicide Squad – Missione suicida e Kraglin Obfonteri nei film del Marvel Cinematic Universe Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Endgame e quelli di prossima uscita Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Vol. 3.
Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com