La nostra prima vip da festeggiare tra i personagi famosi nati oggi 21 luglio è Charlotte Gainsbourg, figlia del cantautore francese Serge Gainsbourg e dell’attrice inglese Jane Birkin nata a Londra nel 1971. Cantante e attrice anche lei come i genitori, dopo aver debuttato nella discografia da adolescente, da adulta ha pubblicato altri quattro album ottenendo un certo successo sia di critica che di pubblico. Al cinema ha ottenuto un Premio Cèsar come Miglior promessa femminile nel 1986 per L’effrontée e ha poi recitato in altri film come La piccola ladra, Love, etc., Pranzo di Natale, Prestami la tua mano, L’arte del sogno, Antichrist (per cui ha vinto il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes), Melancholia e L’albero.
Assieme a lei compiono gli anni anche Josh Hartnett, nato in Minnesota nel 1978 e che ha recitato in film come Halloween – 20 anni dopo, The Faculty, Il giardino delle vergini suicide, Pearl Harbor, O come Otello, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, 40 giorni & 40 notti, Slevin – Patto criminale, Black Dahlia, La rivincita del campione, 30 giorni di buio e I Come with the Rain oltre che nel ruolo di Ethan Chandler nella serie televisiva Penny Dreadful, e Jaime Murray, nata a Londra nel 1976 e interprete dei personaggi di Stacie Monroe in Hustle – I signori della truffa, Lila West in Dexter, Gaia in Spartacus – Gli dei dell’arena, Olivia Charles in Ringer, Helena G. Wells in Warehouse 13, Stahma Tarr in Defiance, Fiona in C’era una volta, Antoinette in The Originals e Nyssa al Ghul in Gotham.
Riceveranno tanti auguri di compleanno il 21 luglio anche Betty Gilpin, nata a New York nel 1986, nota soprattutto per essere stata Debbie Eagan in GLOW e Carrie Roman in Nurse Jackie – Terapia d’urto ma presente anche in True Story, Non è romantico?, Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre, Stuber – Autista d’assalto, The Grudge, The Hunt e Coffee & Kareem, e Juno Temple, che è nata a Londra nel 1989 e ha recitato in Diario di uno scandalo, Espiazione, L’altra donna del re, I tre moschettieri, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Magic Magic, Maleficent, Black Mass – L’ultimo gangster, Unsane, Maleficent – Signora del male, Vinyl, Dirty John e Ted Lasso.
Tantissimi auguri di compleanno a Jessica Barden, nata in Inghilterra nel 1992, conosciuta soprattutto per il personaggio di Alyssa interpretato in The End of the F***ing World ma che ha recitato anche in Hanna, The Lobster e The New Romantic, e ad Anya Chalotra, anche lei nata in Gran Bretagna ma nel 1995 e interprete di Yennefer di Vengerberg nella serie televisiva The Witcher e che ha lavorato anche in Wanderlust.
Tra le celebrities che avrebbero fatto il compleanno oggi c’è anche Robin Williams, nato a Chicago nel 1951 e morto in California l’11 agosto 2014. Dopo il successo televisivo ottenuto grazie al telefilm Mork & Mindy, ha recitato in moltissimi film tra cui Good Morning, Vietnam, L’attimo fuggente, La leggenda del re pescatore, Will Hunting per cui ha vinto il Premio Oscar nel 1998, Hook, Jumanji, Mrs. Doubtfire, Patch Adams, One Hour Photo, Insomnia e Una notte al museo.
Cover photo created by freepik – www.freepik.com