Gli amici la chiamano Mony e ha lavorato come giornalista sportiva prima a Sky e poi a Mediaset. Scopriamo di più su una delle telegiornaliste più apprezzate del video e vediamo chi è Monica Bertini.
La biografia di Monica Bertini
Se fossimo su Wikipedia, introdurremmo la giornalista dicendo che Monica Bertini è nata a Parma il 14 maggio 1983 e che si è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, seguendo poi un master in giornalismo sportivo.
Insomma, Monica già subito dopo l’università sapeva bene quale direzione far prendere alla sua carriera. Come molte sue colleghe giornaliste, ha mosso i primi passi nelle redazioni di piccole televisioni locali, sempre supportata dai suoi genitori che gestiscono un locale nella sua città natale.
Il successo arriva quando Bertini viene assunta a Sportitalia e poi, dopo il fallimento del canale televisivo, a Sky Sport. L’esperienza di Monica Bertini presso la testata sportiva di Sky Italia si conclude dopo due anni e la giornalista passa a Mediaset Premium dove continua a occuparsi di sport, soprattutto di calcio.
La vita privata di Monica Bertini
Monica Bertini si è sposata nel 2011 con Giovanni La Camera, calciatore attualmente in forza al Seregno. La coppia si è conosciuta su Facebook ed è convolata a nozze dopo due anni di fidanzamento. Qualche tempo dopo Bertini e La Camera si sono separati e attualmente non si sa se Monica abbia un nuovo compagno.
Come molte altre colleghe, Monica Bertini è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove i suoi 339mila follower possono sbirciare tra le foto della telegiornalista, e su Twitter, dove è seguita da più di 53mila persone.
Cover photo @monybertini on Instagram