È uno dei dee-jay più famosi del mondo e può vantare collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta, Pitbull, Nayer e Ne-Yo. Ma chi non è appassionato di musica house sicuramente conosce Afrojack soprattutto per essere il marito di Elettra Lamborghini. Scopriamo qualcosa in più su di lui!
La biografia di Afrojack
Afrojack è ovviamente solo un nome d’arte. Il vero nome del disk jockey olandese, infatti , è Nick Van De Wall ed è nato a Spijkenisse il 9 settembre del 1987.
Appassionato di musica fin da piccolissimo, a soli 5 anni inizia a studiare pianoforte ma bisognerà attendere il 2006 per ascoltare il suo primo singolo, F*uck Detroit, e per vedere le prime collaborazioni importanti con Sidney Samson e Laidback Luke, non soltanto colleghi ma anche amici.
Da allora la sua carriera ha continuato a crescere e Afrojack è diventato anche produttore, occupandosi dei lavori di David Guetta e Marc V. Fonda, e ha fondato anche una sua casa discografica, la Wall Recordings.
Dopo Guetta, Afrojack è il secondo dj ad aver impresso le proprie impronte sulla Hollywood Walk of Fame e l’unico ad aver suonato, il 9 ottobre del 2013, la campana di chiusura della borsa di New York.
Afrojack: la vita privata
Prima di incontrare l’ereditiera italiana, Afrojack è stato a lungo fidanzato con la modella Amanda Balk, madre di sua figlia Vegas.
Nel 2018, agli MTV European Music Award di Bilbao, ha conosciuto Elettra Lamborghini e il giorno di Natale dell’anno successivo sui canali social della twerking queen è arrivato l’annuncio del fidanzamento ufficiale.
La coppia ha dovuto rinviare il matrimonio a causa dell’epidemia da Covid-19, ma il 26 settembre 2020, nella cornice di Villa Balbiano sul lago di Como sono finalmente convolati a nozze.
Alla cerimonia, organizzata da Enzo Miccio, erano presenti un centinaio di ospiti tra cui David Guetta, Giusy Ferreri e Simona Ventura.
Cover photo @afrojack on Instagram