Fondotinta illuminante, per una pelle radiosa che garantisce coprenza ed effetto anti età
Il nuovo trend beauty è la pelle radiosa, luminosa, a effetto healthy glow. Dimenticatevi le texture pesanti e l’orribile effetto gessoso. Il finish matte tende a invecchiare e a segnare tutte le linee d’espressione. Se volete avere un effetto anti età dovete scegliere un fondotinta illuminante. Per avere una buona coprenza di discromie e imperfezioni, non è necessario stratificare tonnellate di prodotto: otterrete soltanto un mascherone. Le nuove tecnologie permettono di avere texture iper leggere che però garantiscono la coprenza delle imperfezioni grazie all’effetto soft focus: le particelle luminose riflettono la luce minimizzando tutti i piccoli problemi come pori dilatati, discromie e tutti i segni dell’età.
Vediamo insieme quali sono i fondotinta illuminanti migliori, selezionati anche le opzioni low cost e di farmacia.
Fondotinta illuminante migliore: come sceglierlo
Abbiamo selezionato i fondotinta illuminanti più performanti, a effetto anti età e con una buona coprenza delle piccole imperfezioni.
Tra le opzioni che ci piacciono di più, menzioniamo Luminous Silk Foundation di Armani Beauty, indicato per tutti i tipi di pelle. Offre una media coprenza e un effetto a tutta luce combinato a una texture leggerissima grazie alla tecnologia Micro-Fil.
In farmacia, invece, troviamo il Fondotinta Perfezione Naturale Nude Fusion della linea Defence Color di BioNike. Texture leggera con coprenza medio-bassa; levigante e uniformante, è consigliato per tutti i tipi di pelle ed è dotato di SPF15.
Ottimo poi, il Fondotinta Fluido Illuminante SPF15 di Korff. Nasconde i segni della stanchezza e uniforma il colorito. Ha un effetto radioso istantaneo grazie alla presenza di polvere di diamante e alla perla. Ha un’azione idratante e anti età grazie all’acido ialuronico.
Tra i fondotinta da drugstore segnaliamo l’Active Light di Pupa, il “fondotinta attivatore di luce” grazie alla presenza di polveri e pigmenti luminosi, con texture leggera per una pelle a effetto nude. Oil free e non comedogeno.
C’è poi il Fondotinta Fresh & Fit di essence. Contiene acqua di mirtillo e un complesso vitaminico, dona un finish radioso e copre tutte le discromie e le imperfezioni.
Tra i migliori fondotinta low cost c’è il fondotinta Wake Me Up di Rimmel. Contiene peptidi e vitamine, risveglia l’intero viso con un effetto radioso e un finish naturale, oltre a garantire una lunga tenuta.
Skin Luminizer Foundation è l’ultima novità in casa Max Factor. È un fondotinta illuminante arricchito da particelle riflettenti che catturano la luce. Garantisce il perfetto equilibrio tra coprenza e luminosità per una pelle perfetta e radiosa.
Di ultima generazione è il Liquid Skin Second Skin Foundation di Kiko, fondotinta liquido in gocce a effetto naturale. È arricchito con acido ialuronico, vitamina C e resveratrolo ad azione anti età. Il finish è luminoso, naturale e con una coprenza media modulabile. Non comedogenico e con SPF15.
Un prodotto cult è il Revlon Photoready: un effetto soft focus studiato per il trucco fotografico. Le particelle fotocromatiche riflettono la luce minimizzando imperfezioni, discromie e segni dell’età. Il finish è luminoso, la pelle radiosa in qualsiasi condizione di luce e l’incarnato perfetto. Oil free con SPF20.
Infine, il Fondotinta Illuminante Idratante di Sephora, ricco di acido ialuronico e vitamina C, con estratti di kiwi e melograno; regala un incarnato fresco, idratato, illuminato e radioso. A effetto cancella-stanchezza.
Cover photo created by drobotdean – www.freepik.com