Quello scalato è il taglio che sta bene a tutte perché regala volume a chi ha i capelli fini e aiuta a tenere a bada le chiome “selvagge”. Se poi lo accostiamo alla media lunghezza, molto più gestibile rispetto agli haircut cortissimi o alle criniere da Rapunzel, ci saremo probabilmente avvicinate alla quadratura del cerchio, almeno in ambito hairstyle.
Ma se hai in programma di prendere appuntamento con il parrucchiere, sicuramente ti starai interrogando sulle ultime tendenze dei tagli scalati per capelli medi. Ecco qui qualche hint per districarti (è proprio il caso di dirlo) tra bob, lob, shag, scalature appena accennate e punte sfilate!
Tagli medi scalati per capelli lisci
Anche se quest’anno va per la maggiore il caschetto con taglio pari, dalle sfilate sono arrivati molti suggerimenti per chi non rinuncia alle scalature per regalare volume ai capelli “spaghetto”. Se per la tua chioma liscia preferisci un aspetto naturale, chiedi al tuo hairstylist un taglio che sfiori le spalle, movimentato da qualche scalatura a incorniciare il viso.
La spazzola tonda è la tua migliore amica e sei velocissima a mettere in piega i capelli? Dedicati alle punte girandole verso l’interno e non dimenticarti di usare un siero lucidante per ottenere uno stile bon ton. Se infine la tua testa ti piace ultra sleek, armati di pettine e tanto tanto gel!
Se ti piace sfoggiare sempre un hairlook liscissimo, l’Elisir Setificante Biopoint Orovivo ti promette capelli leggeri e lucentezza estrema grazie alla sua formula a base di estratto di zafferano, olio di argan e di cipero e olio di semi di lino. Si può usare sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti.
Tagli medi scalati per capelli ricci
I capelli ricci trovano in un taglio scalato il complice perfetto per tirare fuori tutta la loro personalità wild! Se te la senti di osare con un taglio afro, chiedi al tuo parrucchiere una scalatura rotonda e dimentica il balsamo. Per una capigliatura da disco queen, dividila in piccole ciocche e arrotolale su se stesse intorno a bigodini morbidi. Lascia asciugare all’aria, sciogli il tutto e sistema i capelli con le mani.
Se invece non hai molto tempo da dedicare ai tuoi riccioli, scegli un bob medio. Che abbia la frangia, il ciuffo o che ti lasci la fronte scoperta, è uno dei tagli scalati medi per capelli ricci più gestibili!
E, per regalare ai capelli colorati o decolorati riflessi ricchi, intensi e luminosi, nei saloni Revlon Professional è arrivato Revlonissimo Color Sublime™ Highlifts che, con una formulazione vegana e senza ammoniaca, completamente composta da oli naturali, promette un colore più vivido e duraturo e chiome luminose e in salute.
Tagli medi scalati con frangia o ciuffo
Dobbiamo essere onesti e ammetterlo: quest’anno va moltissimo la classica riga nel mezzo. Ma se sei una donna con la frangetta non devi necessariamente rinunciarci: sulle passerelle abbiamo visto frange corte, lunghe, piene, a tendina… Insomma, scegli quella che ti piace di più e che si adatta meglio alla forma del tuo viso, e non temere: non stai sfoggiando un’acconciatura antica!
Anche se alla frangia preferisci il ciuffo, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Dal ciuffo vintage di ispirazione anni Ottanta a quello riccio quest’inverno avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Hai rinunciato ormai da anni alla tua amatissima frangia o al ciuffo perché non sopportavi più i capelli davanti agli occhi? Abbiamo una buona notizia per te! Sono tornate le mollettine, proprio quelle che quando eri bambina ti tenevano indietro i capelli. Le abbiamo viste sia sulle passerelle che sui red carpet più importanti!
E, per capelli effetto specchio e ultra glossy fino a 3 settimane, Capello Point ha lanciato Lamination Pro, il primo trattamento per la laminazione dei capelli che puoi fare a casa senza bisogno di andare dal parrucchiere. La routine, composta da tre prodotti, ha il suo punto di forza nell’esclusiva tecnologia Thermo-gloss technology che, attivandosi attraverso il calore, crea un rivestimento lamellare che sigilla le cuticole donando un effetto ultra shine.
Cover photo courtesy elisabettafranchi.com