È il segno dell’equilibrio per eccellenza, ma nelle faccende di cuore perde il suo proverbiale aplomb. Quando si innamora, la Bilancia vive e fa vivere un rollercoaster di emozioni. Conquistare l’occupante della Settima Casa dello Zodiaco, però, non è facile.
Quali donne piacciono al segno governato da Venere e che ha come elemento l’Aria?
Cosa attrae un Bilancia?
La cosa fondamentale che devi sapere della Bilancia è che è un’idealista e un’altruista. L’occupante della Settima Casa crede fortemente nel concetto di giustizia ed equità ed è attratto da chi – come lui – pratica la gentilezza e si spende per una società migliore. Il segno governato da Venere non ha paura di ribellarsi a ciò che considera iniquo e cerca qualcuno che voglia combattere al suo fianco.
Raffinato ed elegante, è un cultore della bellezza: non solo (non tanto) quella apparente, ma anche (soprattutto) quella interiore. La Bilancia ama stare in mezzo a persone e situazioni che lo arricchiscono sotto il profilo umano e intellettuale e ha una predilezione per le donne libere dagli stereotipi, indipendenti e con molti interessi.
Nelle relazioni, il segno governato da Venere dà tutto sé stesso. Per questo è allergico alle situazioni ambigue e vuole al suo fianco una persona leale e dai solidi valori. Sii onesta con lui e con te stessa, altrimenti scapperà a gambe levate.
Come attirare l’attenzione di un Bilancia?
L’empatia e la capacità di ascolto sono due qualità che fanno breccia nel cuore della Bilancia. Per ottenere l’attenzione dell’occupante della Settima Casa, niente funziona meglio di una (o più di una) chiacchierata a cuore aperto. Condividere emozioni, sentimenti, passioni, esperienze e sogni è un vero e proprio afrodisiaco per il segno governato da Venere.
Proprio per la sua natura venusiana, la Bilancia ama l’arte, la cultura e tutto ciò che stimola la sua vena intellettuale. Invitalo a una mostra o un vernissage, a una rassegna cinematografica o a un caffè letterario e avrai tutta la sua attenzione.
Come capire se piaci a un uomo Bilancia?
Suona come un brutto gioco di parole, ma è così: l’occupante della Settima Casa non si “sbilancia” fino a quando non è certo di avere di fronte la donna “giusta”. Il suo modo di agire può confondere, perché manda segnali di apertura e poi si defila. Come puoi capire che gli piaci? La chiave è la pazienza: se torna alla carica, vuol dire che gli interessi. Va da sé: aspettare un po’ va bene, fare le ragnatele no.
Nel dubbio, ricordati che la Bilancia non dà facilmente confidenza. Se quando siete insieme ti fa entrare nel suo mondo (di pensieri, affetti e attività), puoi avere una ragionevole certezza di piacergli.
Qual è il partner perfetto per il Bilancia?
Il partner perfetto per l’uomo Bilancia è solido, equilibrato (!) e con una mente aperta e brillante. L’occupante della Settima Casa vuole al suo fianco una persona di cui potersi fidare totalmente e con la quale condividere un sentimento profondo e senza angoli bui.
A volte, la riflessività del segno può essere snervante. Ma la lealtà e la ricchezza interiore della Bilancia valgono il prezzo.
Photo cover credits: Adobe Stock