Influencer, youtuber, tiktoker. A soli sedici anni Marta Losito è seguita sui social da più di 2 milioni di persone. Scopriamo chi è la giovanissima milanese e come ha fatto a diventare una vera star del web.
Biografia e vita privata di Marta Losito
Marta Losito è nata il 6 ottobre 2003 a Milano, città dove vive e studia ancora oggi. Fin da piccola ha sempre amato ballare e cantare, e ne ha approfittato per diventare uno dei profili italiani più seguiti su Musical.ly, il social che nel 2018 si trasformò in TikTok.
Prima di diventare una seguitissima muser, però, Marta aveva già un nutrito numero di follower su Instagram, dove ha fatto il suo debutto nell’aprile del 2016, e su YouTube, dove il suo primo video, Incontro a Milano, è stato pubblicato il 16 maggio 2017.
Nonostante i suoi genitori non fossero particolarmente entusiasti del suo desiderio di diventare un personaggio del web, Marta Losito è riuscita ad accrescere la sua fama e a diventare un’influencer amatissima dai suoi coetanei.
Marta, che ha una sorella di nome Agnese che spesso le fa compagnia nei suoi video, non si è limitata a collaborare con altri youtuber e muser come Luciano Spinelli e Valerio Mazzei, ma ha anche partecipato al video della canzone Ti amo e ti odio di Gionny Scandal e ha pubblicato addirittura due libri, #NONOSTANTE nel 2019 e C’è molto di più nel 2020.
Attualmente Marta Losito non ha un ragazzo, ma sembrerebbe aver avuto uno storia con Valerio Mazzei dei Valespo. Come mai i due abbiano rotto non si sa, però apparentemente lui sarebbe attualmente fidanzato con un’altra teen star, Rosalba.
Come molte sue coetanee, Marta non ama Facebook e non ha un profilo sul social network creato da Mark Zuckerberg. E, sempre come molte altre ragazze della sua età, fa della semplicità il suo punto di forza.
Cover photo @marta.losito on Instagram