Il Leone è il re dello Zodiaco ed è (grande) protagonista anche sul lavoro. Per il segno governato dal Sole il successo è scritto nel DNA. Ma in alcune professioni dà il meglio di sé (ancora) più che in altre. Quali sono?
Le qualità del Leone al lavoro
Il Leone è nato per essere un leader. L’idealismo, la determinazione e il coraggio dell’occupante della Quinta Casa sono proverbiali e contribuiscono ad accrescere ulteriormente l’incredibile carisma del quale è naturalmente dotato. Il segno governato dal Sole è come l’elemento che lo rappresenta, un fuoco che brucia di passione e accende con le sue scintille coloro che gli stanno intorno.
Dotato di grande ambizione e infinito entusiasmo, il Leone è un lavoratore e un motivatore instancabile e non si ferma fino a quando ha raggiunto il suo obiettivo. Ma il suo incedere non è “matto e disperatissimo” come lo studio di leopardiana memoria, bensì è organizzato, metodico e ispirato da un profondo ottimismo.
Il segno governato dal Sole crede nel successo e crede nelle persone e si comporta in modo leale e onesto con tutti quelli che hanno a che fare con lui. Ma a volte, il suo atteggiamento fiero e sicuro di sé lo fa apparire sfuggente, molto concentrato su se stesso e poco attento agli altri. Un grande malinteso per il radicato senso dell’onore e di responsabilità dell’occupante della Quinta Casa.
Il lavoro ideale del Leone
Il lavoro ideale del Leone è un lavoro di responsabilità. Più sono e più il segno rappresentato dal Fuoco dà il meglio di sé. Le sfide lo stimolano e i problemi diventano opportunità per crescere e migliorarsi, mentre la sicurezza e la prevedibilità appiattiscono la sua grande creatività e il suo entusiamo.
L’occupante della Quinta Casa ha una mente matematica e un’attitudine pragmatica che lo portano a eccellere in tutte le attività che hanno a che fare con il calcolo, richiedono precisione e impegnano la mente e il corpo in uguale misura (o quasi).
Il dinamismo è una componente fondamentale tra quelle che descrivono le professioni più indicate per il segno, così come l’idealismo. L’incredibile energia e la motivazione non comune del Leone trovano nutrimento in tutte le attività orientate a un bene più grande, che va oltre l’interesse personale e il mero guadagno.
I 3 lavori top per il Leone
Il Leone ha bisogno di mettersi in gioco e di raggiungere obiettivi sfidanti. Per questa ragione, riesce particolarmente bene nelle attività ad alto tasso di imprevedibilità e complicazione:
Progettista meccanico – Razionalità, calcolo, precisione e una sfida continua a superare i limiti conosciuti. L’attività di progettazione, nell’ambito meccanico in particolare, esalta alcuni tra i principali talenti del segno governato dal Sole, che può arrivare a ottenere risultati eccezionali.
Event planner – La determinazione, le capacità organizzative, la creatività, l’innato ottimismo e il talento naturale a farsi ascoltare e seguire fanno dell’occupante della Quinta casa dello Zodiaco un solido, affidabile e ispirato organizzatore di eventi. Anche dei più grandi, complessi e visionari (anzi, ovviamente sono i preferiti del Leone).
Esperto in progetti di cooperazione internazionale – L’idealismo è parte integrante della natura del segno che ha nel Fuoco il suo elemento e, insieme alla capacità di gestire con assoluto sangue freddo ogni situazione (anche la più delicata e spinosa) e al carisma, lo portano a ricoprire con naturalezza e successo ruoli di responsabilità nell’ambito della cooperazione internazionale.
Photo cover credits: Adobe Stock