La Bilancia, settimo segno dello zodiaco e guidato da Venere, è un segno d’aria che riunisce i nati tra il 23 settembre e il 23 ottobre. Vediamo quali aforismi e quali frasi celebri descrivono le caratteristiche di armonia e diplomazia tipiche di questo segno.
Gli aforismi sul segno della Bilancia
La diplomazia è l’arte di permettere a qualcun altro di fare a modo tuo. David Frost
Governato da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, i Bilancia sono mediatori naturali. Hanno un talento nell’affrontare e risolvere i conflitti sfruttando le loro capacità diplomatiche per trovare un terreno comune.
La bellezza salverà il mondo. Fëdor Dostoevskij
I nati sotto il segno della Bilancia apprezzano la bellezza in tutte le sue forme dall’arte alla musica fino alla moda e al design. Questa loro inclinazione li rende capaci di portare un senso di equilibrio e ordine nell’ambiente che li circonda.
La misura dell’intelligenza è la capacità di cambiare. Albert Einstein
Come tutti i segni d’aria, anche i Bilancia hanno una mente attiva e tanta curiosità. Amano le conversazioni e i dibattiti e con la loro mente analitica sono campioni nell’esplorare diversi punti di vista.
È facile essere buoni. Difficile è essere giusti. Victor Hugo
Già dal loro nome è evidente come i Bilancia abbiano un forte senso della giustizia. Sono i paladini dei più deboli e si impegnano per raggiungere i loro obiettivi di equità e uguaglianza.
Si è più socievoli e si hanno migliori rapporti piuttosto grazie al cuore che alla mente. Jean de La Bruyère
La natura diplomatica e la socievolezza che caratterizzano i nati sotto il segno della Bilancia li rende amati e benvoluti.
L’indecisione è la ladra delle opportunità. Jim Rohn
Il desiderio di equilibrio di chi appartiene alla Bilancia può sfociare nell’indecisione quando la loro capacità di soppesare tutte le opzioni si prolunga per troppo tempo rendendo difficile fare una scelta.
Gli errori, come pagliuzze, galleggiano sulla superficie: chi cerca perle deve tuffarsi nel profondo. John Dryden
Sempre alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, i Bilancia tendono a sfiorare la superficie dei problemi senza volerli approfondire e questo loro atteggiamento può facilmente sfociare nella superficialità.
L’orgoglio si riferisce all’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità a ciò che vorremmo gli altri pensino di noi. Jane Austen
A questa caratteristica e all’amore per il bello si collega anche un altro difetto di chi è nato sotto il segno della Bilancia: la vanità. L’apprezzamento per la bellezza infatti può spingersi a preoccuparsi un po’ troppo delle apparenze.
Cover photo by Freepik