I Gemelli, terzo segno dello zodiaco, sono rappresentati da Castore e Polluce, figli di Zeus, che simboleggiano la dualità, la versatilità e la sete di conoscenza. Governati dal pianeta Mercurio e dall’elemento dell’aria, i Gemelli sono noti per la loro arguzia, adattabilità e insaziabile curiosità per il mondo che li circonda.
Vediamo le frasi più belle e gli aforismi più significativi su questo affascinante segno zodiacale.
Gli aforismi più belli sui Gemelli
Metà della popolazione mondiale è composta da persone che hanno qualcosa da dire ma non possono. L’altra metà da persone che non hanno niente da dire e continuano a parlare. Robert Frost
I Gemelli sono comunicatori nati in grado di esprimersi con arguzia ed eloquenza. Abili narratori e conversatori, sono anche eccellenti ascoltatori guidati dall’empatia.
Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. Albert Einstein
Adattabili e intraprendenti, i Gemelli sono capaci di trovare soluzioni anche nelle situazioni più difficili.La loro abilità nel pensare fuori dagli schemi spesso li aiuta a superare ostacoli che a un primo sguardo sembrerebbero insormontabili.
In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché. Bernard Baruch
La curiosità intellettuale, la sete di conoscenza e la volontà di esplorare nuove idee consentono ai Gemelli di eccellere in vari campi, oltre a renderli affascinanti e coinvolgenti.
Un aspetto essenziale della creatività è non avere paura di fallire. Edwin Land
I Gemelli possiedono un’immaginazione scatenata e una sconfinata creatività. Sono attratti dalle arti e hanno un’energia e un entusiasmo contagiosi.
I difetti dei Gemelli
L’indecisione è la ladra delle opportunità. Jim Rohn
L’indecisione è il più grande difetto dei Gemelli che, a causa della loro tendenza a valutare tutte le opzioni, hanno la tendenza a procrastinare e a cambiare continuamente idea.
I pensieri di certe persone sono così piatti da non arrivargli neppure alla testa. Stanislaw Jerzy Lec
I Gemelli passano velocemente da un interesse all’altro e da un argomento a quello successivo. Questo loro modo di essere può portarli alla superficialità, anche perché la loro distrazione gli rende difficile concentrarsi su compiti e obiettivi.
L’unico vero fallimento nella vita è non agire in coerenza con i propri valori. Buddha
La loro natura duplice può sfociare nell’incoerenza dei comportamenti o delle opinioni. Un momento spensierati e quello dopo serissimi, possono avere una certa difficoltà a trovare un equilibrio che li faccia sentire soddisfatti della propria vita.
Cover photo by Freepik