fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare un tradimento

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare un tradimento è uno delle esperienze molto frequenti nelle scene oniriche, in quanto a tutti capita di essere traditi oppure di tradire, anche se la persona con cui effettuiamo il sogno non si conosce. Può accadere che se si ha una relazione stabile con qualcuno il sentimento che si prova sono sensi di colpa oppure paura di poter perdere quella stessa persona.

Perché sogniamo un tradimento

Molto importante è ricordarlo che in base al contesto del sogno il significato può cambiare grazie all’interpretazione dei sogni, il quale tende ad aiutare le persone a sapere cosa vuol dire qualunque scena onirica che viene prodotta durante la notte.

Sognare un tradimento, in generale, ha un significato che non può essere considerato né positivo e né negativo, in quanto tutto dipende dall’esperienza di vita che ha avuto la sognatrice o il sognatore.

Infatti, vuol dire che non si ha fiducia negli altri oppure in sé stesso, che come si è detto, non significa non avere una consapevolezza del proprio sé ma siccome è molto difficile avere stima per le altre persone questo può far dubitare di come la persona stessa può giudicare gli altri.

Sognare di essere traditi

Se si sogna di essere traditi vuol dire che nel mondo reale si ha avuto un comportamento da considerare non consono o addirittura malvagio. Per questo le conseguenze di questo determinato atteggiamento saranno molto dure e quindi si ritorcerà contro la sognatrice o il sognatore che si pentirà e cercherà di farsi perdonare del male che ha arrecato.

Nel caso in cui si viene traditi dalla persona amata significa che la persona che effettua il sogno è estremamente gelosa, per questo se non si tiene a bada questo sentimento può portare solo a far stancare il proprio partner di questa ossessione e in casi più gravi anche l’abbandono di quest’ultimo.

Sognare di tradire qualcuno

Quando si sogna di tradire qualcuno, in generale, vuol dire che la sognatrice è coerente con se stessa e possiede un enorme sicurezza. Il tradimento può essere considerato in tutte le sfaccettature esistenti da un bacio innocuo ad andare a letto con quella persona, il risultato e il significato non cambia in quanto viene considerato la volontà nel farlo e l’atto in sé.

Un sogno spesso ricorrente è quello di tradire il partner che si ha nella vita reale con il proprio ex , che può avere una miriade di significati, quelli principali sono: la sognatrice si sente obbligata a essere fedele, ha visto l’ex da poco tempo oppure che piano piano si sta dimenticando il suo passato.

Se, invece, si sogna di tradire la propria moglie vuol dire che non si è in forma al livello di salute in quanto può arrivare di stare male. Invece, se si sogna di tradire il proprio marito significa che sono in arrivo delle perdite economiche molto gravi.

Sognare di rifiutare un tradimento

Se si sogna di rifiutare un tradimento ha una simbologia molto particolare, in quanto per assurdo vuol dire che sono in arrivo delle enormi liti in famiglia poiché la sognatrice o il sognatore vorrebbe qualcosa di nuovo senza sapere cosa nel dettaglio, questo può rendere il rapporto con la sua famiglia molto tormentato.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento