Sognare la guerra è decisamente come per la vita reale una delle scene più orribili che si possa avere in quanto ricorda una distruzione, morti e traumi insomma una vera catastrofe. In molti possono pensare che questa tipologia di sogno sia molto rare ma nei fatti non è così.
Perché sogniamo la guerra
In generale quando si sogna la guerra sta a significare un grave conflitto all’interno della sognatrice o del sognatore. Tale conflitto è stato ignorato per molti anni e la causa di queste scene notturne è la conseguenza di queste lunga trascuratezza.
Infatti, questo sogno è la proiezione delle paure, preoccupazioni e incertezze le quali se continuassero ad essere evitate potrebbero sfociare a problemi psicologici. In base al tipo di sogno tra cui il contesto e come si svolge la scena ha un significato diverso e grazie all’interpretazione dei sogni questo può essere valorizzato.
Sognare di essere in guerra
Quando si sogna di essere in guerra vuol dire che si sta vivendo un periodo in cui si è molto ansiosi. Queste emozioni che la sognatrice o il sognatore prova crea dei problemi non semplici in quanto rende il soggetto incapace di legarsi con altre persone o semplicemente di comunicare con altri. Questo non è un bene in quanto bisogna ricordarsi che l’essere umano è un animale sociale per definizione.
Sognare di vedere una guerra
Se si sognasse di vedere una guerra senza che la sognatrice partecipi significa che si hanno dei problemi, i quali sono difficili da risolvere. Tali problemi stanno logorando la persona proprio al livello psicologico e se non si riesce a scostarli almeno un po’ potrebbe sfociare ad una crisi interiore.
Sognare tanti soldati
Quando si sognano tanti soldati che partecipano ad una guerra vuol dire che si stanno avendo degli ingiusti giudizi i quali feriranno molto la sognatrice o il sognatore. Il modo migliore è di scrollare via queste falsità ed andare avanti senza pensare al giudizio degli altri.
Sognare pochi soldati
Se si sognassero pochi soldati che partecipano alla guerra significa che nel campo familiare si stanno ricevendo attenzioni non veritiere con poca sincerità non solo da parte dei parenti ma anche di amici.
Sognare di morire in guerra
Quando si sogna di morire in guerra vuol dire che si ha la paura di dover rinunciare ad obiettivi raggiunti e meritati per poter risolvere problematiche non semplici come per esempio anche rinunciare alla propria routine e alle proprie certezze.
Sognare di vincere una guerra
Se si sognasse di vincere una guerra questo sicuramente ha un significato più che positivo. Infatti, se questo accedesse si hanno più possibilità di poter risolvere i problemi o i conflitti che si possiedono. Bisogna ricordare però che non è solo grazie a questa tipologia di sogno ma dalla forza di volontà della sognatrice o del sognatore.
Sognare di perdere una guerra
Quando si sogna di perdere una guerra non significa in automatico che sia un sogno estremamente negativo. Infatti, tutto dipende anche dalla forza e dal carattere della sognatrice, la quale molto probabilmente riceverà una delusione da una persona a lei vicino ma riuscirà sicuramente a rialzarsi in piedi.
Photo credits : Instagram