fbpx
News

Super Bowl 2024: L’Half Time Show che ha fatto storia

Scritto da Patrizia Saolini

Il Super Bowl 2024 è stato un evento ricco di emozioni, con attimi indimenticabili sia dentro che fuori dal campo. Ma due momenti in particolare hanno catturato l’attenzione del pubblico: l’esibizione di Usher durante l’Half Time Show e la presenza di Taylor Swift all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Taylor Swift: un volo da Tokyo per l’amore del football

Taylor Swift, la cantante più famosa del mondo, ha dimostrato ancora una volta il suo amore per il football e per il fidanzato Travis Kelce. Nonostante avesse un concerto a Tokyo la sera precedente, Swift ha deciso di prendere un volo per Las Vegas per essere presente al Super Bowl. La sua dedizione e il suo sostegno a Kelce sono stati chiaramente visibili sin dall’arrivo nella suite privata dello stadio dove insieme a tutta la famiglia di lui, parte di quella di lei e con il supporto di alcune sue amiche fra cui Black Lively e Lana Del Rey, ha esultato e fatto il tifo per tutta la partita. Il clou dell’attenzione delle telecamere peró è stato quando è stata ripresa mentre baciava Travis dopo la vittoria dei Kansas City Chiefs. Questo momento ha rapidamente fatto il giro del web, diventando uno dei più discussi dell’evento.

Travis Kelce: un trionfo sul campo celebrato con un bacio

Travis Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs, ha giocato una partita eccezionale, contribuendo in modo significativo alla terza vittoria della sua squadra negli ultimi cinque anni. Dopo una partita tesa con molti minuti ai tempi supplementari, che si è conclusa con il touchdown di Mecole Hardman alle 10.47 pm ora locale, Kelce è stato in grado di festeggiare insieme ai suoi compagni di squadra la meritata vittoria battendo i 49ers di San Francisco 25 a 22.
Alla tradizionale celebrazione in campo con il trofeo Lombardi condiviso con il quarterback Patrick Mahomes, si è aggiunto il bacio da parte di Taylor Swift che è diventato rapidamente virale, simbolo del trionfo di Kelce e dei Kansas City Chiefs.

Usher illumina l’Half Time Show con un’esibizione memorabile

L’Half Time Show del Super Bowl è sempre uno degli eventi più attesi della stagione invernale e quest’anno non è stato diverso. Usher, uno degli artisti più amati e rispettati nel mondo della musica, ha preso il palco offrendo uno spettacolo che ha coinvolto il pubblico per oltre 13 minuti. Tra gli ospiti speciali che si sono uniti a lui sul palco c’erano Alicia Keys, con cui ha duettato il pezzo “My boo” ed H.E.R. candidata ai Grammy del 2019 come Best New Artist, che l’ha accompagnato con la chitarra elettrica per l’esibizione di “Bad girl”. A seguire sul palco sono arrivati il produttore hip-hop Jermaine Dupri con la sua versione di “Confession” e Will.i.am, il rapper dei Black Eye Peas, che ha scatenato la folla con la dance hit del 2010 “OMG” mentre Usher sfrecciava con i roller blade sul palco. Infine Lil Jon ha catturato l’attenzione con “Turn down for what” e Ludacris si è unito per il gran finale con “Yeah!”. La performance di Usher è stata accompagnata da coreografie d’impatto e cambi di look da vero entertainer grazie al mix di tonalità candide e color block blu elettrico, a valorizzare il suo stile elegante e dinamico che lo contraddistingue da sempre.

Con i 120 milioni di spettatori collegati in streaming per questa edizione del Superbowl LVIII possiamo asserire che l’half-time del 2024 ha soddisfatto le aspettative sia per gli appassionati del footbal americano che per i fan di Usher, particolarmente scatenati online per i brani scelti fra i grandi successi della sua eccellente carriera.

Cover photo credit: IPA

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.