fbpx
Lifestyle

Tormentoni estate 2019: ecco le canzoni che ci faranno ballare!

Tormentoni estivi 2019
Scritto da Serena Serra

L’estate non è estate senza tormentoni! E allora ecco quali saranno secondo Junglam le canzoni che ci faranno ballare in quest’estate 2019.

L’estate è dietro l’angolo e finalmente se n’è accorto anche il meteo. Quindi sole, mare, tintarella… cosa manca all’elenco degli immancabili per i nostri aperitivi in spiaggia? La musica! E allora ecco quali saranno, secondo noi, i 10 tormentoni dell’estate 2019 che ci accompagneranno fino a settembre!

J-Ax – Ostia lido

È dai tempi degli Articolo 31 che J-Ax piazza un singolo in classifica quasi ogni estate, e anche quest’anno ci prova con Ostia lido, una canzone in cui non mancano le frecciatine al trash, soprattutto quello sui social. E mentre si prepara per il tour estivo, ci tiene compagnia insieme a Michelle Hunziker con il game show All Together Now.

Romina Falconi ft. Taffo Funeral Services – Magari muori

La coppia più ironica di quest’estate musicale 2019? Senza dubbio quella formata da Romina Falconi e Taffo Funeral Services! La cantautrice di Torpignattara e l’agenzia di pompe funebri più famosa del web italiano puntano a scalare le classifiche con Magari muori, una canzone tutt’altro che macabra ma che anzi è un irriverente inno alla vita.

Myss Keta ft. Gabry Ponte – La casa degli specchi

Paprika, il secondo disco di Myss Keta, è uscito a marzo, il mese ideale per iniziare a prepararsi all’estate, almeno quando si parla di singoli. Tra le tante collaborazioni dell’album, noi puntiamo su quella con Gabry Ponte per La casa degli specchi.

Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri e Omi – Jambo

La collaborazione tra Takagi & Ketra e Giusy Ferreri ha funzionato benissimo l’anno scorso, dominando l’estate con Amore e capoeira. Perché non riprovarci anche quest’estate? Al terzetto si unisce anche Omi per dare vita a Jambo, un brano dalle sonorità tipiche dell’Africa.

Loredana Bertè – Tequila e San Miguel

Takagi & Ketra producono anche Tequila e San Miguel, il nuovo inedito di Loredana Bertè scritto da Tommaso Paradiso e Calcutta. Ottima scelta quella della cantante calabrese di affidarsi al meglio dell’attuale scena musicale italiana per provare a bissare il successo dell’anno scorso.

TheGiornalisti – Maradona y Pelé

I TheGiornalisti passano a una major, la Universal, ma il sound della band di Tommaso Paradiso non cambia: dopo Riccione è il momento di Maradona y Pelé.

Alvaro Soler – La Libertad

Ma l’estate non è estate senza la giusta dose di ritmi spagnoli! E anche quest’anno ci pensa Alvaro Soler, con La Libertad, primo singolo estratto dalla versione estesa del suo secondo album Mar De Colores.

Madonna ft. Maluma – Medellin

Sonorità latine e languide, tra reggaeton e deep house, per Madonna che collabora con Maluma per Medellín, il primo singolo estratto da Madame X, il nuovo album di Miss Ciccone in uscita il 14 giugno.

Charlie Charles feat. Dardust con Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood – Calipso

È già da settimane in cima all’airplay radiofonico, e come poteva essere diversamente per una canzone che mette insieme alcuni dei nomi più grossi della scena rap/trap del Bel Paese. Charlie Charles, insieme a Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood ci faranno ballare ancora a lungo con Calipso.

Baby K – Playa

E con il caldo torna anche Baby K, un’altra hit maker estiva, che ci riprova anche quest’anno con Playa, singolo uscito il 31 maggio ma non presente in Icona, l’ultimo album dell’artista.

Cover photo by rawpixel.com – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento