fbpx
Lifestyle

Qual è il lavoro ideale della Bilancia

Scritto da Patrizia Saolini

La Bilancia è il segno più diplomatico dello Zodiaco. Equilibrato, creativo ed elegante, ha le carte in regola per avere successo in qualsiasi lavoro. Certo, in alcuni più di altri…

Equilibrata di nome e di fatto, la Bilancia è diplomatica e collaborativa nella vita e nel lavoro. Ma quali sono le professioni nella quali dà il meglio di sé?

Le qualità della Bilancia al lavoro

La Bilancia è considerata il segno della diplomazia. Le sviluppate doti empatiche e una innata capacità di comunicazione le permettono di stabilire una connessione profonda e proficua con chi le sta accanto e di instaurare relazioni lavorative (e non solo) all’insegna della fiducia e della collaborazione.

Paziente, gentile e dotato di una calma che fa invidia a molti, l’occupante della Settima Casa dello Zodiaco evita in tutti modi lo scontro ed è il re del compromesso. La sua dedizione a trovare soluzioni capaci di mettere d’accordo tutti è proverbiale ed è per lo più molto apprezzata da chi gli sta intorno. Ma non manca chi la giudica un segno di poco carattere e arrendevolezza.

Di certo, il segno governato da Venere non ha il carisma del Leone e non è quello che si dice un leader nato. Ma per contro, la sua capacità di capire chi ha davanti e di mediare tra posizioni anche molto diverse può portarlo a occupare posizioni di comando. In questi casi, la Bilancia si rivela una guida ispirante ed equilibrata, attenta a valorizzare le persone e capace di creare gruppi di lavoro inclusivi, uniti e motivati.

I biglietti da visita con il segno della Bilancia di Pineider: un modo elegante e divertente per presentarsi. Photo courtesy: Clara Garcovich Events & PR

Il lavoro ideale della Bilancia

La Bilancia non ama lo scontro, ma ama la gente e le relazioni. Le professioni a contatto con il pubblico, in particolar modo quelle di vendita e di organizzazione e gestione, le consentono di esprimere al meglio la sua capacità di entrare in risonanza con le persone e di mettere a frutto con indiscutibili risultati le sue proverbiali doti di persuasione.

La parola rimane senza dubbio uno degli strumenti preferiti dal segno che ha come elemento l’Aria. E non solo nella comunicazione verbale. Non a caso, la Bilancia trova un dimensione di grande soddisfazione personale e di successo in tutte le attività che hanno a che fare con la scrittura.

Dotato di una spiccata creatività e di molto buon gusto, l’occupante della Settima Casa è naturalmente portato per i lavori collegati alla moda, allo stile e alla ricerca delle nuove tendenze. In particolare, il segno governato da Venere apprezza ed è apprezzato nei ruoli di consulenza.

I 3 lavori top per la Bilancia

La Bilancia è un segno di contatti e relazioni e si esprime al meglio di sé e trova particolare soddisfazione personale nelle professioni che gli permettono di esprimere la sue doti comunicative e la sua creatività:

Sales manager – Vendere non significa “piazzare” un prodotto o un servizio. Bensì capire le esigenze del cliente, offrirgli una consulenza ad hoc e seguirlo nel post acquisto. Almeno, questa è la filosofia dell’occupante della Settima Casa, che non a caso ottiene sempre ottimi risultati.

Giornalista – Parlare con le persone, raccogliere informazioni, comunicarle con rigore ma in maniera chiara e accattivante. Il segno governato da Venere è nato per fare il giornalista, ma niente gli vieta di intraprendere la strada della letteratura.

Personal stylist – Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione. La Bilancia ci crede fermamente e non solo lo abbraccia come stile di vita, ma crede che sia una valore da trasmettere. Per esempio, aiutando le persone a trovare il loro stile personale e a costruire un personal branding di successo.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento