Come ogni anno si avvicina il momento di Sanremo. E come ogni Sanremo le polemiche precedono (e alle volte seguono) la messa in onda del Festival della Canzone Italiana. Dopo l’ormai nota questione della conferenza stampa di presentazione con il suo strascico di accuse di sessismo nei confronti di Amadeus, è arrivato il turno di esaminare i nomi dei partecipanti.
E, tra questi, l’attenzione dei media si è puntata su Junior Cally e su una sua canzone in particolare, Strega, che nel video e nel testo istigherebbe alla violenza sulle donne. Ma, al di là dell’indignazione, chi è il rapper mascherato Junior Cally?
Chi è Junior Cally
Il vero nome di Junior Cally, romano classe 1991, è Antonio Signore e ha iniziato a farsi un nome nel mondo della musica nell’ottobre del 2017, pubblicando su YouTube il brano Magicabula. Il singolo arrivò al disco di platino e il suo autore incuriosì gli appassionati grazie alla maschera antigas che indossava sempre.
Nei primi anni di carriera il rapper 28enne non si fa vedere mai a volto scoperto e a chi gli chiede il perché di questa scelta non dà mai una risposta chiara. Nel frattempo continua a produrre la sua musica e nel 2008 arriva il primo album e il primo contratto con una major.
Del settembre 2019 è invece il suo secondo disco, Ricercato, che può vantare collaborazioni con importanti nomi della scena italiana come Jake La Furia, Clementino, Giaime e Il Tre.
Sempre nel corso del 2019, Junior Cally, che è fidanzato con la dj ed ex tronista di Uomini e Donne Valentina Dallari, ha pubblicato un libro dal titolo Il principe. È meglio essere temuto che amato.
Quella di Junior Cally, che su Instagram può contare su quasi 400mila follower, non è però la prima incarnazione di Antonio Signore. Prima di adottare il nickname che lo ha portato alla fama, infatti, aveva già tentato la carriera musicale facendosi chiamare Socio ma non aveva avuto fortuna e aveva deciso di mettere da parte il rap per un po’.
Cover photo www.facebook.com/JuniorCallyOfficial