fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 17 ottobre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 17 ottobre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 17 ottobre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Il 17 ottobre deve essere una data favorevole a dare i natali a chi vive a ritmo di rap. Festeggiano il compleanno oggi, infatti, sia Eminem che Fabri Fibra. Il cantante americano è nato nel 1972 con il nome di Marshall Bruce Mathers III. Cresciuto a Detroit, è stato scoperto da Dr. Dre nel 1997 e rapidamente è diventato uno degli esponenti maggiori dell’hip hop a livello mondiale. Con i suoi brani ha vinto ben 14 Grammy Award e un Oscar grazie alla canzone Lose Yourself, colonna sonora di 8 Mile, film ispirato alla sua vita e che lo vede anche interpretare il ruolo del protagonista.

Anche Fabri Fibra, nato a Senigallia nel 1976 è diventato famoso con uno pseudonimo: il suo nome all’anagrafe, infatti, è Fabrizio Tarducci. Il suo esordio è negli anni Novanta nell’ambiente hip hop underground con diversi gruppi e collettivi, mentre l’esordio solista è datato 2002. L’album che l’ha fatto conoscere in tutta Italia, però, è del 2003, si intitola Mister Simpatia e gli ha permesso anche di firmare per la major discografica Universal e di entrare prepotentemente nel radar della critica e del pubblico nome.

Tra i nati di oggi anche l’attrice Rita Hayworth, nata a New York nel 1918 e morta nella stessa città nel 1987. Oltre a essere rimasta nell’immaginario collettivo grazie al seducente personaggio di Gilda, dal 1949 al 1953 poté fregiarsi del titolo di Altezza Reale grazie al matrimonio con il principe Aly Khan, erede dell’Aga Khan III e padre del famoso Karim Aga Khan IV, l’imprenditore che ha reso famosa nel mondo la Costa Smeralda.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento