fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 17 novembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 17 novembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 17 novembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tra i tanti nati di oggi il mondo del cinema e della recitazione la fa decisamente da padrone! Tra chi spegne le candeline il 17 novembre, per esempio, c’è Carlo Verdone, nato a Roma nel 1950. Il suo debutto nello spettacolo è nel cabaret, sia in teatro che in televisione, e saranno proprio i suoi personaggi di maggior successo che porterà sul grande schermo nel suo primo lungometraggio da regista: Un sacco bello. A questo seguiranno moltissimi altri film di successo, da Bianco, rosso e Verdone, a Borotalco, a Viaggi di nozze, fino al più recente Benedetta follia, uscito nel 2018. Verdone è notoriamente un grande appassionato di medicina tanto da aver ricevuto, nel 2007, una targa che riporta parte del giuramento di Ippocrate dall’Università degli Studi Federico II di Napoli.

Da un italiano a una francese. Tra i nati oggi infatti troviamo anche Sophie Marceau, nata a Parigi nel 1966. Il suo più grande successo è probabilmente il film del 1980 Il tempo delle mele, ma nel corso della sua carriera ha recitato in moltissime altre opere sia francesi che internazionali come Braveheart e Il mondo non basta, il diciannovesimo capitolo della saga di 007. Dal 2007 al 2014 è stata legata al collega Chrisptopher Lambert, conosciuto sul set di Trivial.

Tanti auguri infine a Martin Scorsese, nato a New York nel 1942 e regista di moltissimi film di successo, a Danny De Vito, attore statunitense classe 1944, all’attrice canadese Rachel McAdams, nata in Ontario nel 1978, e all’italiana Claudia Pandolfi, attrice nata a Roma nel 1974.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento