fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 14 dicembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 14 dicembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 14 dicembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Sono tanti i personaggi famosi nati il 14 dicembre, quindi tanti sono anche gli auguri di compleanno da fare oggi ai vip. Partiamo con l’attrice e cantante britannica ma naturalizzata francese Jane Birkin, nata a Londra nel 1946. Diventata famosa nel 1966 per il suo topless nel film di Michelangelo Antonioni Blow-Up, scandalizza ancora il mondo quando nel 1969 incide la canzone Je t’aime… moi non plus insieme a Serge Gainsbourg. Il suo status di icona fashion è sancito negli anni Ottanta quando Hermès le dedica la Birkin Bag. Sul piano della vita privata, Birkin ha sposato a 19 anni il compositore inglese John Barry e da lui ha avuto la prima figlia Kate, nata nel 1967 e morta tragicamente a Parigi nel 2003. Nel 1971 nasce, dalla relazione con Gainsbourg, Charlotte anche lei attrice e cantante. Dopo la fine della lunga relazione con lo chansonnier francese, sposa il regista Jacques Doillon. Da questo matrimonio è nata la terza figlia, Lou, insieme alla quale ha disegnato una collezione per La Redoute.

Festeggia il compleanno lo stesso giorno un’altra cantante e attrice, questa volta statunitense: Vanessa Hudgens. Nata a Salinas, in California, nel 1981, diventata famosa nel 2006 per il ruolo di Gabriella Montez interpretato nel film Disney High School Musical e nei suoi seguiti High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year, ha ottenuto il consenso della critica con il film Bandslam, ultima apparizione cinematografica di David Bowie. Alla recitazione ha affiancato la carriera musicale pubblicando due album, V nel 2006 e Identified nel 2008.

Il 14 dicembre bisogna fare gli auguri anche alla showgirl Elena Barolo. Originaria di Torino, dove è nata nel 1982, è diventata famosa come “velina bionda” di Striscia la notizia accanto a Giorgia Palmas. Nel frattempo studia recitazione e, una volta lasciato il bancone del TG satirico di Canale 5, partecipa a varie sit-com e soap opera come Centovetrine. Dal 2012 ha iniziato ad affiancare alla carriera televisiva quella di fashion blogger inaugurando il sito affashionate.com.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento