fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 12 novembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 12 novembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 12 novembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Sono tanti i personaggi famosi e le celebrities che fanno il compleanno il 12 novembre. Tra i nati di oggi, per esempio, troviamo Anne Hathaway. Nata a New York nel 1982, è diventata famosa con film come Pretty Princess, Principe azzurro cercasi, Ella Enchanted, I segreti di Brokeback Mountain, Il diavolo veste Prada, Amore & altri rimedi, Alice In Wonderland, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Interstellar. Ha anche vinto un Emmy per il doppiaggio ne I Simpson e un Oscar per il ruolo di Fantine ne Les Misérables. Sul versante della vita privata, è stata a lungo fidanzata con l’italiano Raffaello Follieri, ma la loro relazione è finita quando lui è stato accusato di frode e appropriazione indebita, mentre oggi è sposata con il collega Adam Shulman e da lui ha avuto i due figli Jonathan e Jack.

Assieme a lei compie gli anni anche Ryan Gosling. Nato in Canada nel 1980, inizia la sua carriera di attore da bambino prima nel Mickey Mouse Club e poi in serie televisive come Young Hercules. Arriva al cinema nel 2000 e già l’anno dopo riceve una candidatura all’Independent Spirit Award per The Believer. Altri suoi film di successo sono Le pagine della nostra vita, Half Nelson, Lars e una ragazza tutta sua, Blue Valentine, Crazy, Stupid, Love, Le idi di marzo, Drive, Come un tuonoBlade Runner 2049 e La La Land per il quale ha vinto un Golden Globe. Dopo essere stato legato a Sandra Bullock e a Rachel McAdams, oggi Gosling è sposato con l’attrice e modella Eva Mendes. La coppia ha due figlie: Esmeralda Amada, nata nel 2014, e Amada Lee, nata nel 2016.

Avrebbe ricevuto tanti auguri di compleanno il 12 novembre anche Grace Kelly, nata a Philadelphia nel 1929 e morta a Monaco a causa di un incidente stradale il 14 settembre 1982. Dopo aver iniziato a lavorare facendo la modella, debutta in teatro e poi al cinema partecipando a film famosissimi come Mezzogiorno di fuoco. Lavorò anche con Alfred Hitchcock che per lei coniò la definizione di “ghiaccio bollente” e la diresse in tre film: Il delitto perfetto e La finestra sul cortile nel 1954 e Caccia al ladro nel 1955. Durante la lavorazione di quest’ultimo conobbe il principe Ranieri di Monaco e decise di lasciare il cinema per sposarlo. Grace Kelly ha anche vinto un Oscar per il ruolo della protagonista in La ragazza di campagna.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento