fbpx
Lifestyle

Le più belle frasi per il matrimonio

Scritto da Patrizia Saolini

Siete invitati a un matrimonio (o a più di uno) e siete in difficoltà con il biglietto d’auguri? Niente paura! Qui trovate una selezione delle più belle frasi da dedicare agli sposi nel giorno del sì.

Le nozze sono un momento indimenticabile nella vita di una coppia. La cerimonia, la festa, gli abiti, le acconciature e non solo: gli sposi si impegnano al massimo per organizzare ogni cosa in maniera perfetta. Non vorrete essere voi la nota stonata, facendo degli auguri banali o (peggio) inappropriati?

Per fare bella figura ed evitare scivoloni di stile, qui trovate una selezione di frasi per il matrimonio da segnare e utilizzare!

Le frasi di auguri per il matrimonio classiche

La scelta del tipo di auguri per il matrimonio dipende dalla confidenza che avete con gli sposi e dal tono della cerimonia. Se non siete amici stretti o di lunga data e se le nozze hanno uno stile elegante e formale, evitate di lanciarvi in composizioni creative e di “rottura” e scegliete una frase di felicitazioni classica. In alternativa, puntate su una citazione letteraria.

  • La vera fortuna è amare ed essere amati. Cari sposi, vi auguriamo di essere le persone più fortunate del mondo. Tanti auguri!
  • Tantissimi auguri perché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme.
  • Per questo giorno così bello, per i vostri sogni e la vita insieme. Che la felicità vi accompagni sempre.
  • È una fortuna trovare un grande amore con cui condividere un sogno altrettanto grande. Vi auguriamo un matrimonio infinitamente felice!
  • È una grande emozione condividere con voi uno dei giorni più importanti della vostra vita. Vi auguriamo tutte le cose più belle e vi promettiamo il sostegno della nostra amicizia per sempre. Auguri di vero cuore!
  • Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili – Tarun Tejpal
  • L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione – Antoine de Saint Exupéry
  • Il matrimonio è e resterà sempre il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere – Søren Kierkegaard
  • Il matrimonio è un anello d’oro in una catena che inizia in uno sguardo e finisce nell’eternità – Khalil Gibran
  • Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale – Gabriele D’Annunzio
La frase di auguri per il matrimonio dipende dalla confidenza con gli sposi e dal tono della cerimonia.

Le frasi di auguri per gli sposi originali

Gli auguri per il matrimonio devono esprimere la vostra personalità e l’affetto e la felicità che nutrite per gli sposi. Se siete molto amici della coppia che convola a nozze, potete lanciarvi con frasi originali e creative e citazioni. Ma attenzione. Avere grande confidenza non vuole dire che vale tutto. Evitate l’umorismo triviale e le battute spicciole o che ripropongono stereotipi poco simpatici.

  • Sposarsi è una delle decisioni più importanti nella vita e a volte le persone dubitano che ne valga davvero la pena. Ma guardandovi possiamo dire che avete fatto la scelta giusta. Vi auguriamo tutto il meglio!
  • Auguri di… uno solo di questi giorni!
  • La felicità non è una stazione d’arrivo, ma un modo di viaggiare. Per voi un biglietto di prima classe. Auguri di cuore.
  • Vi auguriamo con tutto il cuore che nella vostra vita ogni cosa avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate, l’amore moltiplicato e diviso per due!
  • Se la vita è stata sorprendente fino ad oggi, d’ora in poi lo sarà ancora di più. Vi auguriamo tutto il meglio per il vostro futuro insieme!
  • Quando cerchi sinceramente l’amore, lo trovi che ti sta aspettando – Oscar Wilde
  • L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole – Stephen Littleword
  • Le vere storie d’amore non hanno mai fine – Richard Bach
  • Alla fine le anime gemelle si incontrano perché hanno lo stesso nascondiglio – Robert Brault
  • Nel mondo esiste sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole – Paulo Coelho

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo texte credits: Beatriz Pérez Moya on Unsplash

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento