In attesa del Royal Wedding 2018 tra il principe Harry e la bella Meghan Markle, la famiglia reale britannica continua a far parlare di sé. Questa volta non si tratta di affari di cuore, bensì di affari di stile! Al centro del mirino la giovanissima Lady Amelia Windsor diventata nel giro di pochi mesi una delle modelle e socialite più richieste e ammirate per il suo stile inconfondibile, tanto da dettare regole per le nuove tendenze moda.
Chi è Amelia Windsor?
Nata nel 1995, Amelia Windsor è figlia di George Philip Nicholas Windsor e Sylvana Tomaselli Palma Windsor, Conti di St. Andrews ed eredi del ducato di Kent. Grazie a suo nonno, il Duca di Kent (cugino di primo grado della regina Elisabetta II), Lady Amelia è la 36° in linea di successione al trono britannico.
Ciononostante, la giovane it girl insieme alla sorella Marina (25 anni) non è stata inclusa nella lista di invitati al Royal Wedding di Harry e Meghan. Eppure le sorelle Windsor avevano partecipato al matrimonio di William e Kate nel 2011…
Al momento Amelia porta avanti gli studi di lingua latina presso l’Università di Edimburgo, ma con ogni probabilità il suo futuro sarà nel mondo della moda: passione ereditata dalla madre Sylvana che a suo tempo ha lavorato per Hermès.
Di sicuro la vedremo sempre più spesso in campagne pubblicitarie e sfilate; non a caso è stata ingaggiata dalla Storm Model Agency, che può vantare tra le sue bellezze modelle del calibro di Kate Moss e Cara Delevingne.
Lo stile royal cool di Lady Amelia Windsor
Dimenticate lo stile alto borghese di Meghan Markle e Kate Middleton, da oggi la bella del reame è proprio lei: Amelia Windsor. Definita dal tabloid britannico Tatler come “The most beautiful member of the Royal Family”, questa giovanissima lady si sta facendo strada nel mondo della moda diventando la nuova icona di stile della famiglia reale.
Da sempre appassionata di moda, ha avuto occasione di mettersi alla prova già nel 2013 con uno stage presso Chanel, definendolo “una delle esperienze più belle della mia vita”. Oltre le competenze acquisite, non le mancano certo bellezza, eleganza e un’allure regale; non è quindi un caso che Dolce & Gabbana l’abbia scelta come testimonial per una delle sue campagne pubblicitarie e per sfilare insieme ad altri aristo-millenials la scorsa stagione.
Al physique du rôle di Amelia si aggiunge la tendenza a far parlare di sé per una vocazione innata alla vita sregolata dai party esclusivi su yatch di lusso, dal Bloody Mary fino alle sigarette. A parte i magazine, le sue notti brave sono tutte riportate sul profilo Instagram della giovane Lady: sì perché, a differenza di Meghan e Kate, ama condividere le sue esperienze sui social come una qualsiasi ragazza della sua età – e come le nuove icone delle passerelle di oggi.
Ed è proprio grazie al suo profilo che siamo a conoscenza della sua ammirazione per lo stile della modella Adwoa Aboah, della sua ossessione per la colonna sonora di La La Land e della sua dipendenza da avocado, papaya e le creme idratanti per il corpo di Jo Malone.
Oltre le parole, sono proprio le foto quelle che parlano di più di questa giovane con look versatili e freschi che spaziano dal boho chic al luxury irriverente. Insomma: sentiremo molto parlare di lei!