fbpx
Lifestyle

Guida a Omegle, la chat con gli sconosciuti

Guida a Omegle
Scritto da Serena Serra

Ti annoi e hai voglia di chiacchierare con persone che non conosci? Scopri cos’è e come funzione Omegle, la chat per parlare con gli sconosciuti.

Ti ricordi l’Internet degli anni ’90, quando entrando in una qualsiasi chatroom era possibile parlare con chiunque in qualunque zona del mondo si trovasse? Se ti è tornato il desiderio di chiacchierare con gli sconosciuti e di trovare nuovi amici la soluzione c’è e si chiama Omegle. Scopriamo di più!

Cos’è e come funziona Omegle

Omegle (si pronuncia oh-meg-ull) è un servizio online di chat e videochat anonime che ti consente di conoscere persone nuove, anche con i tuoi stessi interessi se decidi di sfruttare la casella opzionale “Add your interests”.

Prima di iniziare a chattare con Omegle è importante sapere che è vietato utilizzare il sito se hai meno di 13 anni; se non ne hai ancora 18 è importante che i tuoi genitori ti abbiano dato il permesso di sfruttare il servizio; che non userai il sito per mandare materiali inappropriati o per molestare qualcuno.

A questo punto sei pronta per andare sull’home page di Omegle e scegliere se iniziare una chat di testo o una videochat. Per la prima opzione, scegli la tua lingua dal menu a tendina e poi clicca il bottone “Text”, per la seconda, invece, dovrai schiacciare su “Video”.

Omegle homepage
L’homepage di omegle.com

Con entrambe le opzioni verrai immediatamente connessa a un estraneo con cui chiacchierare: nel primo caso ti basterà inserire i tuoi messaggi nella barra, premere “Send” e aspettare che l’altra persona ti risponda, nel secondo caso, cioè se avrai deciso di chattare in video, potrai vedere e sentire il tuo nuovo amico nella finestra nella parte sinistra del monitor. Quando vorrai chiudere la conversazione, sia che tu abbia scelto una chat testuale sia che abbia preferito la videochat, ti basterà cliccare sul tasto “Stop” e poi su “Really?” per terminare la sessione.

Le funzionalità opzionali di Omegle

Omegle mette a disposizione degli utenti alcune interessanti funzioni opzionali. Per esportare le conversazioni migliori, una volta finita la chiacchierata, dovrai cliccare sul pulsante arancione “Great Chat?” e poi su “Get a Link” per accedere al registro e salvare la tua chiacchierata.

Potrai anche decidere di pubblicare un post sui principali social network semplicemente schiacciando il pulsante corrispondente.

Se studi all’università e hai una mail che termina con .edu potrai accedere alla chat riservata agli studenti universitari. Per sfruttare questo servizio dovrai cliccare su “College student chat” in homepage e poi confermare il tuo indirizzo email.

Sempre dalla pagina principale del sito è possibile chattare in “Spy (question) mode” se desideri iniziare la conversazione con una domanda sull’argomento che desideri e scoprire cosa ti verrà risposto dagli altro, oppure accedere alla chat per adulti non moderata, una sezione dedicata ai contenuti a sfondo sessuale.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento