fbpx
Lifestyle

Cosa vedere a casa con i bambini

I bambini quando non escono e stanno dentro casa cominciano ad avvertire dei fastidi e sopratutto la noia, cosa possiamo fare per distrarli e per rendere la loro permanenza in casa meno pesante? Fortunatamente ci sono delle piattaforme come Disney+ che rendono la felicità dai più piccoli ai più grandi, i classici che ovviamente tutti conosciamo ma non ci annoieremo mai di rivedere.

Ecco per voi dei consigli su cosa far vedere ai vostri figli.

1. Aladdin

Aladdin è un film di animazione del 1992 diretto da Ron Clements e John Musker. Ha come protagonista Aladdin un giovane ragazzo povero che per vivere e per mangiare comincia a rubare. Il suo destino cambia quando conosce casualmente una ragazza la principessa Jasmine ella infatti è scappata in quanto non ama stare rinchiusa nel suo palazzo.

Come antagonista della storia abbiamo Jafar, uno stregone che è anche il Gran Visir del Sultano di Agrabah che a sua insaputa, cospira di prendere il suo posto e per questo ha bisogno di una lampada magica, però solo una persona può prenderla ovvero Aladdin.

Il ragazzo si troverà davanti molti ostacoli che dovrà superare grazie all’aiuto della sua amica scimmia Abù, il Genio e il tappeto volante.

2. Cenerentola

Cenerentola è un film del 1950 prodotto da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi ed è basato sulla fiaba di Charles Perrault. La storia parla di Cenerentola, una ragazza bella e cortese, rimasta orfana e vive insieme alla Matrigna e le sorellastre, Anastasia e Genoveffa.

Con il passare del tempo le tre donne cominciano a provare invidia per Cenerentola tanto che la obbligano a fare la serva nella sua casa. Un giorno il Re comunica che ci sarà un ballo in quanto il Principe deve sposarsi e invitano tutte le ragazze che sono in età da marito.

Cenerentola cerca di andare al ballo confezionandosi un vestito ma quest’ultimo viene distrutto dalle sue sorellastre però grazie all’aiuto della sua Fata Madrina, la ragazza riesce ad andare al ballo solo che dove tornare prima della mezzanotte.

Dopo che tutta la notte ha ballato con il Principe, Cenerentola dopo che cominciano a suonare le campane per la mezzanotte, scappa via, perdendo una scarpetta di cristallo. Il Principe innamorato della ragazza sconosciuta cercherà in tutti i modi di trovarla.

3. Il Pianeta del Tesoro

Il Pianeta del Tesoro è un film d’animazione del 2002 prodotto da Ron Clements e John Musker e si basa sul romanzo L’isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson. Il film parla di un ragazzo, Jim Hawkins, che vive nel pianeta Montressor con la madre.

Egli è un fanciullo molto problematico in quanto il padre fin da quando era piccolo non è mai stato presente. Una sera, arriva una navicella spaziale con una salamandra aliena con il nome di Billy Bones che sta scappando da un Cyborg pirata, prima di morire, consegna a Jim una sfera che si scopre contente una mappa per arrivare al Pianeta del Tesoro.

Jim insieme al dottor Doppler, un amico della madre, decidono di partire per questa spedizione, insieme al capitano Amelia e a una ciurma di cui fa parte un cuoco Cyborg di nome John Silver.

4. Koda Fratello Orso

Koda Fratello Orso è un genere d’animazione del 2003 prodotto da Aaron Blaise e Robert Walker. Il film parla di Kenai, un ragazzo che fa parte della tribù Inuit, che sta per ricevere il suo totem guida ovvero l’orso dell’amore.

Il ragazzo però è rimasto scontento poichè considera questo totem inutile. Un giorno il suo fratello maggiore, Sitka, muore a causa di un orso furioso, il ragazzo per vendicarlo uccide l’animale e magicamente si tramuta in un orso.

Nella sua avventura per ritornare un essere umano incontrerà Koda, un piccolo cucciolo d’orso e grazie a lui comincerà a capire cosa significa amare e seguire così il suo totem.

5. La Principessa e il Ranocchio

La principessa e il ranocchio è un film d’animazione Disney del 2009 diretto da Ron Clements e John Musker e si basa sulla fiaba dei Fratelli Grimm, il principe ranocchio. Il film racconta di una ragazza di nome Tiara che vive a New Orleans, ha il sogno di aprire un ristorante in quanto era anche il sogno di suo padre.

La ragazza, infatti, pur di comprare un’immobile per creare così il suo ristorante, lavora duramente per mettersi i soldi da parte. L’altro protagonista della storia è il principe Naveen di Maldonia, arriva a New Orleans per trovare una donna ricca e sposarla in quanto è stato diseredato da suoi genitori.

Un giorno il principe incontra Dr. Facilier, uno stregone cattivo, che a causa di un inganno fatto da quest’ultimo, il principe viene trasformato in un ranocchio. Naveen cerca una principessa per farsi baciare così potrà avere di nuovo delle sembianze umane, ma a causa di un costume che porta Tiara, il ranocchio la scambia per una principessa e la bacia, ma qualcosa va storto infatti anch’essa si trasforma in una ranocchia.

I due ranocchi avranno molte avventure e dovranno superare molti ostacoli per ritornare umani, incontreranno nel loro cammino dei nuovi amici ovvero Louis, un coccodrillo che ama suonare la tromba e Ray una strana lucciola innamorato di una stella.

6. Pollicina

Pollicina è un film d’animazione del 1994 diretto da Don Bluth e Gary Goldman e si basa sulla fiaba Mignolina di Hans Christian Andersen. Il film parla di una donna che non avendo avuto figli chiede a una strega di averli e quest’ultima le regala un seme che la donna deve coltivare, infatti, dopo che il fiore sboccia esce una ragazza piccolissima con il nome di Pollicina.

Una sera mentre Pollicina cantava, in quanto è dotata di una bellissima voce, il principe delle fate Cornelius sente la ragazza e cominciano a essere attratti l’uno per l’altro. Purtroppo però da lì iniziano le disavventure di Pollicina conoscendo molti personaggi tra cui dei ranocchi, che la vogliono per la sua voce, Jacomo una rondine che cercherà in tutti i modi di farla incontrare di nuovo con il suo principe.

Incontrerà inoltre vari insetti che tenteranno ugualmente di aiutarla e il Talpon, una talpa che vuole sposarla ma l’unico desiderio di Pollicina e di trovare il suo vero amore e di abbracciare la sua adorata mamma.

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento