fbpx
Lifestyle

Ecco le migliori frasi di auguri per un battesimo

Scritto da Jessica Di Camillo

Le migliori frasi da scrivere per il battesimo del vostro piccolo! Scopritele qui!

Il battesimo è il primo sacramento che si acquisisce, di solito, da neonati ed esprime l’accesso nel mondo cristiano, con questo sacramento vieni pulito da tutti i peccati. La cerimonia consiste di bagnare la testa dell’infante come simbolo di rinascita e di entrare a far parte della comunità cristiana.

Dopo che il rito è finito, si comincia a festeggiare il neonato per la sua nuova vita. Sicuramente il bambino non se ne ricorderà essendo molto piccolo. Il miglior modo è quello di scrivere un bellissimo biglietto così quando sarà più grande potrà leggerli e saprà quali persone gli sono state accanto in quel momento.

Abbiamo scelto alcune delle migliori frasi per il battesimo da augurare al vostro angioletto!

Le frasi belle per il battesimo

  1. Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ti auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’amore di Dio. Auguri!

  2. Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

  3. Da grande non si ricorderà di questo giorno, l’importante è che sappia sempre chi c’era e su chi potrà sempre contare, oggi come ieri.

  4. Gli angeli che fanno il girotondo intorno a te cantano una musica celestiale. Che il loro canto ti accompagni dolcemente per tutta la vita.

  5. Il battesimo è un momento indimenticabile. In questo momento di grande gioia, ti mando i migliori auguri per il bambino e tutta la vostra famiglia.

  6. La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere. In questa giornata speciale, siamo vicini a Voi e al vostro piccolo con tutto il nostro affetto.

  7. Sono molto onorato di essere il tuo padrino. Prometto di guidarti, ascoltarti quando avrai bisogno di parlare, di incoraggiarti nelle scelte, di esserci quando avrai bisogno di me. Con tutto il mio amore, in questo giorno di Battesimo. Il tuo padrino.

  8. Ricordalo sempre:
    se tu hai bisogno di qualcosa, mi chiami.Se c’è un modo per raggiungerti, io vengo a prenderti.Se non c’è, lo invento. La tua madrina.

  9. Vi siamo vicini in un giorno di gioia ancora più grande di quella di aver messo al mondo un figlio: quella di poter contare sulla protezione divina nel crescerlo e guidarlo verso il bene.

  10. A uno splendido angioletto perché la mano dei Santi e degli Arcangeli lo conducano per la vita.

  11. L’amore di due persone si completa con la nascita di un figlio. Oggi voi lo battezzate e Gesù, con le sue infinite mani gli indicherà il cammino verso una vita straordinaria. Auguri sentiti di cuore.

  12. Sei la gioia dei tuoi genitori e di tutti noi, in questo giorno speciale. Tanti auguri!

  13. Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a lui, saprà guidarti e proteggerti.

  14. Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui. Auguri sinceri per il tuo Battesimo.

  15. Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento