fbpx
Lifestyle

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: 10 idee

Cosa regalare a un bambino
Scritto da Serena Serra

Devi fare un regalo a un bambino che ha tutto e hai finito le idee? Ecco 10 suggerimenti per uscire dall’empasse che farebbero felice qualsiasi bimbo!

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? La risposta più semplice sarebbe: niente. O, nella migliore delle ipotesi, qualcuno potrebbe suggerirti di consegnare alla mamma una gift card in modo che possa essere lei a decidere ciò che può essere utile al suo bimbo.

Ma vai a ritroso nella memoria e sicuramente ricorderai l’entusiasmo che provavi trovandoti davanti a un pacchetto ben infiocchettato e la gioia che ti dava il mistero che quella scatolina conteneva. E allora perché negare agli altri bambini lo stesso piacere? Eccoti allora 10 idee regalo per bambini che hanno tutto.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: i Lego

Piacciono a tutti, grandi e piccoli, sono coloratissimi, divertenti da soli e in compagnia, insomma non bastano mai. Stiamo parlando degli intramontabili Lego, probabilmente le costruzioni più famose del mondo. Quale bambino saprebbe resistere ai classici mattoncini? Per un boost di creatività in più, non scegliere un set specifico, ma opta per i tradizionali pezzi sfusi.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: una fotocamera istantanea

I bambini di oggi fin da piccolissimi hanno già avuto a che fare con strumenti capaci di scattare fotografie: tra cellulari, tablet e macchine fotografiche digitali, nessun bimbo ai nostri giorni è del tutto estraneo al mondo della fotografia. Ma vuoi mettere il fascino di una fotocamera istantanea? Inoltre questi strumenti offrono ormai modelli adattissimi ai bambini, colorati e resistenti. E non dimenticare le pellicole!

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: un rompicapo in legno

I bambini di oggi non sono molto abituati ad avere a che fare con i giocattoli in legno che di solito piacciono molto di più alle mamme. Ma chi l’ha detto che un bimbo non possa apprezzare il fascino vintage di un rompicapo in legno? Sono giochi intelligenti e appassionanti capaci di tenere occupati anche i piccoli più pestiferi. Se non sei proprio sicura che i materiali naturali saranno apprezzati, puoi comunque scegliere un gioco analogo in metallo o in plastica come il classico cubo di Rubik.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: una lampada “strana”

Effetti di luce particolari, personaggi dei cartoni o dei videogame e molto, molto altro. Una lampada “strana” sicuramente piacerà a un bambino che ama i giochi luminosi. Tra le tante proposte le nostre preferite sono la lava lamp a forma di razzo, quella che sembra un acquario con le meduse che si muovono al suo interno e quella magnetica con il globo che fluttua sulla base.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: uno strumento musicale

Sogna di diventare una rockstar ma non ha mai preso in mano uno strumento musicale? Un regalo di questo genere farà felice qualsiasi bambino e lo inviterà a sperimentare. Che sia un ukulele, la piccola chitarra hawaiana a 4 corde, una kalimba, un antichissimo strumento di origine africana, o un tappeto musicale da suonare saltellandoci su, il piccolo destinato a ricevere un regalo del genere non potrà che esserne entusiasta. Un po’ meno però potrebbero esserlo i suoi genitori, quindi prima di fare un dono del genere non dimenticarti di consultarti con loro.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: un cavalletto

Se più che un piccolo Springsteen il bambino in questione si sente un Van Gogh in erba perché non assecondare questa sua inclinazione? Regalagli un cavalletto da pittore con tanto di tela e colori a tempera o acrilici per permettergli di dare sfogo alla sua arte.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: sabbia cinetica

Proprio come per le costruzioni, anche per la sabbia cinetica vale la regola del “più ce n’è, meglio è”. Se ti stai chiedendo cosa sia, è un tipo particolare di sabbia colorata che si può modellare come fosse pongo e che poi, appena viene toccata, torna al suo stato originale. Da questa spiegazione potrai facilmente capire come mai i bambini ne siano totalmente entusiasti. Inoltre è un ottimo gioco per stimolare la manualità, la fantasia e l’immaginazione.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: un microfono per karaoke

Il microfono per karaoke wireless si collega via bluetooth al cellulare per poter cantare sulle basi che si trovano facilmente in rete, su YouTube per esempio ce ne sono moltissime. Non ha bisogno di casse esterne perché fa anche da altoparlante, permette di scegliere tra cinque effetti per modificare la voce e, inoltre, ha le luci a LED che si illuminano a ritmo di musica. Riesci a immaginare qualcosa di più divertente?

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: un microscopio

Il microscopio è un evergreen che non ha mai smesso di avere successo tra i bambini, sia tra quelli più piccoli che tra i più grandicelli. La curiosità di osservare gli oggetti da un punto di vista diverso, più dettagliato e particolareggiato, spingerà anche il bimbo più annoiato a cercare sempre nuove cose da esaminare sotto la lente del suo nuovo giocattolo.

Cosa regalare a un bambino che ha tutto: un binocolo

Un altro sempreverde dei regali per bambini che hanno tutto ciò che possono desiderare è il binocolo. Anche questo, come il precedente, stimola la curiosità di guardarsi intorno da un punto di vista diverso, ma stavolta da lontano piuttosto che da vicino. E se il bimbo vuole osservare ancora più lontano, per esempio tra le stelle, non dimenticare l’opzione telescopio.

Cover photo created by pvproductions – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento