fbpx
Lifestyle

Come funziona FaceApp, il filtro per cambiare sesso alle foto

FaceApp
Scritto da Serena Serra

Scopri come funziona e come si usa FaceApp, l’applicazione del momento che permette di cambiare sesso alle foto.

Ha già due anni ma negli ultimi giorni sta vivendo un nuovo boom. Stiamo parlando di FaceApp, il filtro che permette di modificare le proprie foto da uomo a donna e viceversa. Ma come funziona e come si usa FaceApp? Scopriamolo!

Come si usa FaceApp

Potresti avere già installato FaceApp sul tuo smartphone l’anno scorso, quando impazzavano i selfie che simulavano l’aspetto che avrebbero avuto da anziani i soggetti delle fotografie. Se però ancora non hai l’applicazione disponibile sul tuo telefono, puoi scaricarla dagli store dove è disponibile sia per iOS che per Android.

A questo punto è tutto molto semplice. Dopo aver installato l’app, dovrai scegliere una tua foto dalla galleria e, nel menu in basso, scorrere da destra a sinistra fino a trovare il filtro “sesso”. Scegli se vuoi trasformare il tuo volto in quello di una donna o in quello di un uomo e il gioco è fatto!

Una volta che avrai ottenuto l’effetto che desideri, potrai salvare l’immagine cliccando in alto a destra o condividerla sui social network per mostrare a tutti che aspetto avresti se fossi del sesso opposto.

Ovviamente, oltre alle tue fotografie, potrai divertirti a cambiare il sesso anche ai personaggi famosi, e infatti le modifiche al volto di attori, cantanti, sportivi e personalità della storia stanno impazzando ovunque, con effetti decisamente sorprendenti.

Se però hai a cuore il problema della privacy, è bene di ricordare che l’anno scorso FaceApp aveva suscitato qualche perplessità negli esperti perché l’immagine, una volta caricata sull’applicazione, veniva trasferita sui server dell’azienda degli sviluppatori per permettere all’intelligenza artificiale di applicare i filtri desiderati.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento