Visto sulle passerelle autunno/inverno 2017-2018 di Alexander Wang, Fendi e Stella McCartney, il blazer oversize, con la sua linea rilassata ispirata al guardaroba maschile, è uno dei pezzi più versatili da avere nell’armadio. Vediamo come abbinare questo capospalla in tre outfit freschi ed easy-going.
Come abbinare il blazer oversize con i jeans
Un blazer di lana blu, dal taglio ampio e mascolino, darà il meglio di sé indossato con un paio di pantaloni slim, per esempio dei jeans skinny fit a vita alta. Se desideri che il tuo abbinamento con il blazer oversize viri decisamente verso un look ultra femminile, metti ai piedi un paio di pumps rosso fuoco con punta affusolata e tacco medio.
Come abbinare il blazer oversize con la gonna
Il blazer doppiopetto a quadri, ispirato ai modelli da uomo, è la classica giacca da utilizzare al lavoro, soprattutto se la indossi con una camicia bianca button-down, altro grande classico per un abbigliamento di chiara ispirazione maschile.
Se però desideri infondergli uno spirito urban con un twist rock’n’roll, abbina il blazer oversize a una minigonna di pelle dal design asimmetrico e a un paio di ankle boots con dettagli metallici.
Come abbinare il blazer oversize con il vestito
Il velluto, altro grande protagonista della stagione autunno/inverno 2017-2018, darà un tocco vintage al blazer oversize, soprattutto se scelto in una sfumatura di marrone come il ruggine o il testa di moro.
Se la giacca ti appare troppo mascolina, un miniabito a salopette in denim blu scuro infonderà immediatamente un’attitudine girlie a tutto l’outfit. Per la stagione fredda indossa sotto il vestito un maglione morbido e colorato e completa il tutto con un paio di stivaletti.