La donna di Antonio Marras per il prossimo autunno/inverno 2016 ha un’anima passionale e globe-trotter, così ricca di curiosità e di amore da dedicarsi completamente all’arte del viaggio e alla ricerca della sua grande ossessione: un tenente che le ha colpito il cuore.
La sua personalità si adatta benissimo al contesto dei luoghi che visita ed è capace di trasmettere la sua voglia di cambiamento anche fra mille intemperie. Dopo aver girato l’America e la Nuova Scozia, approda finalmente in Sardegna dove scopre la magia del mare e i paesaggi accoglienti di questa terra selvaggia e caliente.
Ecco così che il suo lato un po’ brusco e maschile lascia spazio ad una donna avventuriera che rinnova tanto la sua anima che i suoi pensieri. Anche il suo guardaroba ne beneficia: dai cappotti militari con grandi revers, passa alle mantelle ricamate e agli abiti a fiori o con le ruches. Abituata a linee più formali, si lascia sedurre dai delicati incastri di tessuti e volant o dai bordi merlettati con pannelli plissè.
Gioca con i colori dei bouquet di campo, dai gialli pallidi al verde salvia, passando per il rosa chiaro sbiadito e l’etereo bianco. È amica del vento e della natura sarda, ricca di sfumature cromatiche e di profumi campestri; mischia con leggerezza tagli asimmetrici ed interminabili lunghezze ai vestiti stampati con gli innocenti calzini di rete.
Instancabile e arguta, gioisce del suo amore folle che non prevede stop e che, anzi, la travolge nel suo infinito tour de force.
Non perdete il backstage beauty esclusivo della sfilata.