fbpx
Fashion

I’m Isola Marras FW 2016: la musa di un amore assoluto ed eccentrico

Scritto da Patrizia Saolini

Love is the Hearth of Everything

Un po’ femme fatale e un po’ creatura eccentrica, la donna I’m Isola Marras del prossimo autunno/inverno 2016-2017 è dotata di nobile femminilità, tanto che ama sfoggiare ruches e ricami, stole di pelliccia e forme dai tratti dinamici. I beauty look scelti per le modelle, come vi abbiamo mostrato nel nostro reportage esclusivo, raccontano l’unicità luminosa e contemporanea della musa scelta da Marras.

La protagonista di questa avventura onirica, infatti, è Lilja Brik, donna eclettica e icona di stile della Russia degli anni ’20, tanto che Pablo Neruda l’aveva ribattezzata “la musa dell’avantgarde russa“.
Famosa anche per la sua relazione extraconiugale con Vladimir Majakovskij, di cui divenne fonte d’ispirazione di struggenti lettere d’amore, la giovane Lilja, detta anche “Л.Ю.” o “Л.Ю.Б.”, le prime lettere di «любовь» lyubov, o amore in russo, aveva una predisposizione naturale nel valorizzare il suo lato fashion.
L’amore incondizionato di Vladimir per Lilja, crea il filo conduttore per raccontare la profondità del cuore di questa nuova collezione invernale ricca di suggestiva bellezza interiore.

Nel gioco delle sovrapposizioni che rimandano ad un’atmosfera espressionista, la palette cromatica si integra alla perfezione: tutto l’amore per il bello è enfatizzato dai lilla e dal giallo zafferano e ancora, dal verde salvia e dal color melanzana.

Curatissima anche la scelta degli accessori, a Lilja sarebbero davvero piaciuti i cappelli, i guanti con gli intarsi, i foulard e i comodi zainetti metropolitani.

“L’amore è vita, la cosa più importante” scriveva Vladimir Majakovskij in una delle sue più struggenti lettere d’amore. Lilja ricambiava felice di portare avanti la sua missione del cuore.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento