La primavera-estate 2025 arriva ricca di suggestioni vintage. Soprattutto per quanto riguarda forme e volumi, le borse di tendenza per la PE 2025 si ispirano infatti alle silhouette morbide che richiamano gli anni Settanta e hanno dimensioni piuttosto capienti. Si arricchiscono di dettagli hippie-chic come frange e nappe, oppure scintillano di glitter ed elementi déco in un suggestivo richiamo agli anni Venti.
Il colore, grande trend negli accessori di questa primavera-estate 2025, tinge la pelle e il suede regalando un tocco chic, oppure sfuma in nuance neutre come suggerisce Pantone. Le forme sono maxi e sinuose, ma non mancano clutch spiritose e zaini dal mood contemporaneo. Vediamo 4 modelli di borse must have per la PE 2025.
Handbag geometriche
Le borse a mano della primavera-estate 2025 hanno profili rigorosi che seguono linee geometriche pulite, addolcite da una palette sorbetto o naturale come Vivetta e Pittarosso. Squadrate o più arrotondate, sono un passepartout che si ispira a un gusto essenziale e bon ton. Le geometrie non sono solo nelle forme, ma anche nei decori (Benedetta Bruzziches, Chloé).
Borsette déco
Piccoli gioielli per passare dal giorno alla sera, le borsette a tracolla o a spalla scelgono misure small o midi e si decorano riccamente con cristalli (Carolina Herrera) e ricami (Valentino) o sono leggerissime e insolite (Chanel). Non mancano esempi di sobria eleganza che giocano però con pellami e finiture lucide (Ferrari).
Sacche country
Tornano le borse grandi (ma se n’erano mai andate?) anche con un twist country e spensierato. Impunture a vista (Bottega Veneta) e tela (Hermès) si combinano alla pelle per un risultato chic. Dal sapore più retrò e hippie le sacche in suede (Versace) o con frange (Philosophy di Lorenzo Serafini).
Contemporary backpack

Zaino Herschel
La praticità dello zaino assume nuova forma e sceglie di elevarsi a nuovi accenti, più sofisticati e contemporanei. A cartella oppure ispirati al guardaroba scolastico (Herschel) dal gusto essenziale e impeccabile, rigorosamente in materiali pregiati come la pelle e il suede, ma anche in canapa o nylon di prima qualità.
Cover photo courtesy Stradivarius