Da martedì 19 novembre fino a sabato 23 novembre 2024 torna la Miami Fashion Week, vetrina di alcune delle più importanti collezioni Resort 2025 più attese e ricca di eventi, incontri e tavole rotonde.
Le sfilate della Miami Fashion Week Novembre 2024
Quest’anno il fulcro della settimana della moda di Miami è il Gary Nader Art Centre che ospiterà la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione di Daniella Levine Cava, sindaca di Miami Dade County, e Lourdes Fernandez-Velasco, Executive Manager Director della Fashion Week, oltre a essere la location principale delle sfilate. Il summit si terrà invece al Miami Dade College Wolfson Campus.
A inaugurare le passerelle martedì 19 novembre sarà Philipp Plein che porterà la sua passerella al Queen Miami Beach, seguito mercoledì 20 da Lafayette 148 NY che invece sfilerà all’Hotel Mr. C. Giovedì toccherà si torna al Gary Nader Art Centre con Gianinna Azar.
Venerdì 22 novembre toccherà a Claro Couture e Yas Gonzalez mentre sabato 23 novembre, ultimo giorno della manifestazione, sarà il turno di Sigal e Yenny Bastida.
I talks del Miami Fashion Week Summit
Accanto alle sfilate, come di consueto, troveranno spazio gli incontri di approfondimento con esperti del settore moda pronti a condividere la loro esperienza. Gli ambienti del Miami Dade College Wolfson Campus accoglieranno, tra gli altri, le designer Magalí Méndez, Yenny Bastida e Sigal Cohen che discorreranno di moda eco-friendly e di come hanno implementato le buone pratiche nel loro lavoro; le imprenditrici digitali Vanessa Sanchez, Yadira Díaz Taryn Hipweel che approdondiranno le soluzioni più innovative per una produzione sostenibile; Rodner Figueroa e Bernardo Möller che condivideranno storie di successo; e Andrea Minski, Katy Esquivel e Catalina Robayo che racconteranno al pubblico le loro strategie per integrare il self care nella vita quotidiana.
Cover photo Giannina Azar @miamifashionweek on Instagram