fbpx
Fashion

Miami Fashion Week 2019, le news e gli highlights

Miami-Fashion-Week-2019
Scritto da Patrizia Saolini

Torna a partire da mercoledì 29 maggio e fino a domenica 2 giugno la Miami Fashion Week con eventi, talk e designer che presenteranno le loro collezioni Resort 2020.

Da mercoledì 29 maggio fino a domenica 2 giugno 2019 torna la Miami Fashion Week, vetrina di alcune delle più importanti collezioni Resort 2020 più attese e ricca di eventi, incontri e tavole rotonde guidate da Antonio Banderas, dallo scorso anno presidente onorario della MIAFW.

MIAFW-Benefit-Gala

Ospiti al MIAFW Benefit Gala

Le sfilate della Miami Fashion Week 2019

Anche quest’anno, dopo la conferenza stampa di presentazione e il cocktail di benvenuto presso Saks Fifth Avenue – Brickell, all’interno del Brickell City Centre, il fulcro della settimana della moda di Miami si trasferirà dietro i muri bianchi dell’Ice Palace Film Studios, per il terzo anno consecutivo location principale delle sfilate.

Rene-by-RR

Un look della sfilata Rene by RR

Barbara-e-Nicole-Kimpel

Barbara e Nicole Kimpel

Ágatha Ruiz De La Prada

Il finale della sfilata di Ágatha Ruiz De La Prada

A inaugurare le passerelle giovedì 30 maggio sarà Rene by RR che porterà in passerella anche le borse firmate da Nicole Kimpel, fidanzata di Antonio Banderas, e dalla sorella Barbara, seguito da Ágatha Ruiz De La Prada.

Daniella Batlle

Un look dalla sfilata di Daniella Batlle

Herminas Reea

Un look dalla sfilata di Herminas Reea

Vero Díaz

Un look dalla sfilata di Vero Díaz

Venerdì 31 maggio toccherà a Daniella Batlle, Herminas Reea e Vero Díaz.

Design and Architecture Senior High School

Le creazioni degli studenti della Design and Architecture Senior High School

Miami Fashion Institute

Un look dalla sfilata del Miami Fashion Institute

Glory-Ang

Glory Ang e due modelle al termine della sfilata alla MIAFW

Fernando-Alberto

Un look dalla sfilata di Fernando Alberto

Sabato 1 giugno sfileranno sul catwalk le collezioni Cruise disegnate dagli studenti della Dash (Design and Architecture Senior High School) e di quelli del Miami Fashion Institute, di Glory Ang e di Fernando Alberto.

Domenica 2 giugno, ultimo giorno della manifestazione, sarà il turno di Jenny Polanco & Arcadio Díaz, Jacqueline Then e Giannina Azar in rappresentanza della Repubblica Dominicana, paese ospite di questa edizione.

I talks del Miami Fashion Week Summit

Accanto alle sfilate, come di consueto, troveranno spazio gli incontri di approfondimento con esperti del settore moda pronti a condividere la loro esperienza. Gli ambienti del Miami Dade College Wolfson Campus accoglieranno Lauren Bowker, una conversazione tra Katharine Hamnett ed Eileen Cardett intorno al tema della fashion victims e una tavola rotonda che vedrà partecipare Paloma Teppa, Valeria Hinojosa, Danié Gómez-Ortigoza, Jennifer Drury e Dan O’Connel per investigare il sistema del fast fashion.

Miami Fashion Week Summit

Miami Fashion Week Summit

Venerdì 31 maggio, secondo e ultimo giorno del Miami Fashion Week Summit, le conversazioni vedranno partecipare Stefan Siegel e Neliana Fuenmayor mentre il panel conversation della giornata verterà intorno alla “cultura” del gettar via all’interno del fashion system e vedrà partecipare Gabriella Smith, Andy Faerman, Camila Straschnoy, Jacqueline Then e Jossette Rivera moderati da Irma Marínez.

Cover photo courtesy miamifashionweek.com

On text photo courtesy MIAFW

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento