Da mercoledì 29 maggio fino a domenica 2 giugno 2019 torna la Miami Fashion Week, vetrina di alcune delle più importanti collezioni Resort 2020 più attese e ricca di eventi, incontri e tavole rotonde guidate da Antonio Banderas, dallo scorso anno presidente onorario della MIAFW.

Ospiti al MIAFW Benefit Gala
Le sfilate della Miami Fashion Week 2019
Anche quest’anno, dopo la conferenza stampa di presentazione e il cocktail di benvenuto presso Saks Fifth Avenue – Brickell, all’interno del Brickell City Centre, il fulcro della settimana della moda di Miami si trasferirà dietro i muri bianchi dell’Ice Palace Film Studios, per il terzo anno consecutivo location principale delle sfilate.

Un look della sfilata Rene by RR

Barbara e Nicole Kimpel

Il finale della sfilata di Ágatha Ruiz De La Prada
A inaugurare le passerelle giovedì 30 maggio sarà Rene by RR che porterà in passerella anche le borse firmate da Nicole Kimpel, fidanzata di Antonio Banderas, e dalla sorella Barbara, seguito da Ágatha Ruiz De La Prada.

Un look dalla sfilata di Daniella Batlle

Un look dalla sfilata di Herminas Reea

Un look dalla sfilata di Vero Díaz
Venerdì 31 maggio toccherà a Daniella Batlle, Herminas Reea e Vero Díaz.

Le creazioni degli studenti della Design and Architecture Senior High School

Un look dalla sfilata del Miami Fashion Institute

Glory Ang e due modelle al termine della sfilata alla MIAFW

Un look dalla sfilata di Fernando Alberto
Sabato 1 giugno sfileranno sul catwalk le collezioni Cruise disegnate dagli studenti della Dash (Design and Architecture Senior High School) e di quelli del Miami Fashion Institute, di Glory Ang e di Fernando Alberto.
Domenica 2 giugno, ultimo giorno della manifestazione, sarà il turno di Jenny Polanco & Arcadio Díaz, Jacqueline Then e Giannina Azar in rappresentanza della Repubblica Dominicana, paese ospite di questa edizione.
I talks del Miami Fashion Week Summit
Accanto alle sfilate, come di consueto, troveranno spazio gli incontri di approfondimento con esperti del settore moda pronti a condividere la loro esperienza. Gli ambienti del Miami Dade College Wolfson Campus accoglieranno Lauren Bowker, una conversazione tra Katharine Hamnett ed Eileen Cardett intorno al tema della fashion victims e una tavola rotonda che vedrà partecipare Paloma Teppa, Valeria Hinojosa, Danié Gómez-Ortigoza, Jennifer Drury e Dan O’Connel per investigare il sistema del fast fashion.

Miami Fashion Week Summit
Venerdì 31 maggio, secondo e ultimo giorno del Miami Fashion Week Summit, le conversazioni vedranno partecipare Stefan Siegel e Neliana Fuenmayor mentre il panel conversation della giornata verterà intorno alla “cultura” del gettar via all’interno del fashion system e vedrà partecipare Gabriella Smith, Andy Faerman, Camila Straschnoy, Jacqueline Then e Jossette Rivera moderati da Irma Marínez.
Cover photo courtesy miamifashionweek.com
On text photo courtesy MIAFW