Da mercoledì 29 maggio fino a domenica 2 giugno 2019 torna la Miami Fashion Week, vetrina di alcune delle più importanti collezioni Resort 2020 più attese e ricca di eventi, incontri e tavole rotonde guidate da Antonio Banderas, dallo scorso anno presidente onorario della MIAFW.
Le sfilate della Miami Fashion Week 2019
Anche quest’anno, dopo la conferenza stampa di presentazione e il cocktail di benvenuto presso Saks Fifth Avenue – Brickell, all’interno del Brickell City Centre, il fulcro della settimana della moda di Miami si trasferirà dietro i muri bianchi dell’Ice Palace Film Studios, per il terzo anno consecutivo location principale delle sfilate.
A inaugurare le passerelle giovedì 30 maggio sarà Rene by RR che porterà in passerella anche le borse firmate da Nicole Kimpel, fidanzata di Antonio Banderas, e dalla sorella Barbara, seguito da Ágatha Ruiz De La Prada.
Venerdì 31 maggio toccherà a Daniella Batlle, Herminas Reea e Vero Díaz.
Sabato 1 giugno sfileranno sul catwalk le collezioni Cruise disegnate dagli studenti della Dash (Design and Architecture Senior High School) e di quelli del Miami Fashion Institute, di Glory Ang e di Fernando Alberto.
Domenica 2 giugno, ultimo giorno della manifestazione, sarà il turno di Jenny Polanco & Arcadio Díaz, Jacqueline Then e Giannina Azar in rappresentanza della Repubblica Dominicana, paese ospite di questa edizione.
I talks del Miami Fashion Week Summit
Accanto alle sfilate, come di consueto, troveranno spazio gli incontri di approfondimento con esperti del settore moda pronti a condividere la loro esperienza. Gli ambienti del Miami Dade College Wolfson Campus accoglieranno Lauren Bowker, una conversazione tra Katharine Hamnett ed Eileen Cardett intorno al tema della fashion victims e una tavola rotonda che vedrà partecipare Paloma Teppa, Valeria Hinojosa, Danié Gómez-Ortigoza, Jennifer Drury e Dan O’Connel per investigare il sistema del fast fashion.
Venerdì 31 maggio, secondo e ultimo giorno del Miami Fashion Week Summit, le conversazioni vedranno partecipare Stefan Siegel e Neliana Fuenmayor mentre il panel conversation della giornata verterà intorno alla “cultura” del gettar via all’interno del fashion system e vedrà partecipare Gabriella Smith, Andy Faerman, Camila Straschnoy, Jacqueline Then e Jossette Rivera moderati da Irma Marínez.
Cover photo courtesy miamifashionweek.com
On text photo courtesy MIAFW