Fashion Week

Miami Fashion Week 2017: Custo Barcelona Resort show

Scritto da Patrizia Saolini

Custo Barcelona ha presentato la sua nuova collezione resort 2018 all’Ice Palace di Miami in occasione della Miami Fashion Week 2017. La collezione, ricca di bagliori metallici, talmente luminosa da brillare di luce propria già sugli stand delle top model nel backstage, ci ha subito stupito per la sua versatilità e per lo styling super glamour.

L’effetto illuminante degli outfit di Custo Barcelona resort 2018 è stato ancora più d’impatto in passerella, dove ogni look è stato valorizzato dal fisico statuario delle top model e dagli atletici modelli dai muscoli ben definiti. Il focus della collezione Custo Barcelona resort 2018 è dunque la luce, quella della donna che emana femminilità al primo sguardo.

“È una donna illuminata, che esprime la sua creatività senza limitazioni”, ci ha raccontato Custo Dalmau nel backstage poco prima dello show. “Ama sfoggiare micro bikini dai vividi colori tropicali e ampie tuniche metallizzate con motivi in rete e frange acquamarina e tanti abiti corti con tripudio di applicazioni e di ricami nei toni argento e oro”.

Parte fondamentale dello show di Custo Barcelona resort 2018 è la collezione uomo composta soprattutto da completi pantalone leggeri, con giacche doppiopetto infuse da sofisticate trame metalliche o declinate in morbido velluto. Le camicie sono aderenti e color oro e i bomber rifiniti con zip in contrasto e piping estrosi. Pur essendo una collezione fastosa, Custo Dalmau è riuscito a realizzare “un mix equilibrato fra sogno e realtà grazie anche ai look con tagli asimmetrici, con volant e cut-out strategici, prediletti dalle millenials“.

A noi di Junglam, che seguiamo da sempre Custo, anche a New York, sono piaciuti molto i look indossati dalle top model emergenti Charlotte Trattner e Polina Ross composti da una tunica scollata e trapuntata color argento metallizzato arricchita da applicazioni di frangette e un mini abito con motivi paisley giganti nei colori verde greenery e verde kale, movimentati da un tocco di arancione. Bellissima anche Alexis Michaud che ha sfilato con bikini e tunica a motivi gingham.

Nota di merito per le calzature: splendidi i sandali con tacco alto e gli stivaletti open-toe allacciati dai colori accesi. Perfetti da abbinare alle borse a mano multicolor, da indossare audacemente da mattina a sera.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento