fbpx
Fashion

La Global Traveller di Desigual

Scritto da Patrizia Saolini
Lo spirito libero delle collezioni di Desigual torna sulle passerelle della New York Fashion Week con la sfilata primavera estate 2017. Il brand spagnolo, forte del suo dna sprizzante di emozioni positive e di curiosità per le avventure oltre frontiera, si evolve eleggendo la figura di “Global Traveller” come sua nuova musa ispiratrice.
Ed é così che l’innata vitalità e la ricerca continua di esclusivi spazi personali, rende questa donna straordinariamente ricca di humor, asset fondamentale per conquistare la tanto anelata dimensione multicanale.
Gli alleati fashion che giocano un ruolo fondamentale in questo viaggio globale sono le avvolgenti texture di denin ed i ricami, soprattutto con tema farfalla, che migrano dalle minigonne alle tute passando dai top e dai sandali fino a tempestare anche bisacce e cappellini. Il mood militare delle giacche biker completa la selezione dei lunghi abiti a fiori e fantasie geometriche. I bomber si alleano ai top di pizzo nero e le giacche in pelle vegana, osano il tie-dye nei toni indigo sull’inaspettato bralette tempestato di paillettes.
Ad applaudire l’esuberante collezione tantissimi volti noti del mondo della moda come il famoso fotografo Nigel Barker, l’attrice Paz Vega, e la nostra italiana Tea Falco, i web influencers Erika Boldrin, Alessandro Enriquez, Miranda Makaroff, Gala Gonzales, Valentina Siragusa e Sita Abellan. La modella tedesca Lena Gercke e la modella Isreaeliana Talleen Abu Hanna, solo per citarne alcuni.
Sfrontata, sicura di sè e con la voglia di osare, la donna Desigual per la prossima stagione estiva sà dosare meravigliosamente sobrietá ed opulenza senza essere schiava della perfezione e delle moderne ossessioni.
Infatti, pur amando l’universo digital che tanto l’appassiona e pur scherzando col make-up animalier “Snapchat style”, lascia ampio spazio alla scoperta della vita reale, sempre brulicante di mete da esplorare.
#DesigualNYFW

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento