Un colore versatile e chic per la primavera-estate 2025: il giallo burro è la tendenza in passerella, e non solo. Dalle diverse sfaccettature, questo colore aveva già conquistato i nostri cuori più di vent’anni fa addosso a Kate Hudson in Come farsi lasciare in 10 giorni, ma per questa stagione è tornato più elegante che mai nelle collezioni di molti designer, da Givenchy a Chanel, da Chloé a Lacoste a Prada.
Mood retrò e chic
Anni Sessanta da Chloé, dove il giallo viene introdotto su lunghi abiti larghi, morbidi e leggeri creando un perfetto movimento fluido ed elegante, vengono indossati poi con sandali in plexiglas trasparente rigorosamente con zeppa.
Visualizza questo post su Instagram
Se Chemena Kamali sceglie il mood Sixties, Sarah Burton per l’autunno di Givenchy fa sfilare la tradizione rivisitata con cappotti oversize, body dai dettagli sartoriali e giacche-kimono nei colori del giallo e rifinite da maxi fiocchi e cinture più neri del nero.
Total look nei toni del burro per Chanel con gonne mini e maxi, bluse leggere, scarpe mary jane con plateau e micro bag immancabilmente trapuntate.
Visualizza questo post su Instagram
L’eleganza è la nota dominante da Prada, dove le silhouette disegnate da Miuccia e Raf Simmons ci riportano immediatamente allo stile rigoroso della maison su abiti e giacche di pelle. Da Lacoste invece il giallo sfila su uomini e donne sia come capospalla che come elemento di sovrapposizioni sporty.
Sexy con classe è la donna Jacquemus, con abiti dalle silhouette che evocano gli anni Cinquanta declinando il giallo burro anche in stampe e accessori. Sobrio e minimale, infine, Toteme, con abiti in maglia dalla struttura talmente sottile da sfiorare la trasparenza.
Giallo mania per la primavera-estate 2025
È il colore dell’estate, solare e vitaminico, ma è una nuance anche da indossare in primavera. Il giallo può essere facilmente abbinabile, da una semplice gonna lunga a balze come il modello di Uniqlo, a una t-shirt di Niù dalla silhouette boxy e maniche ampie. Triumph nella sua Illusion Collection propone reggiseni e slip da portare sotto i look estivi.
Eleganti ma anche casual, i lunghi abiti di maglia o chiffon proposti da H&M, il primo più casual da indossare con una scarpa bassa, una giacca di pelle e un occhiale rotondo grande, il secondo perfetto invece per una cerimonia come un matrimonio o un ricevimento, da indossare sia con un sandalo prezioso con tacco alto, sia con una scarpa bassa allacciata alla caviglia.
Le proposte accessori in questi toni sono varie, dalle scarpe in vernice con tacco medio di Vivetta alle borse a spalla di Jil Sander o in pelle con dettagli dorati di Benedetta Bruzziches.
Cover photo courtesy Vivetta

 
									











 
							 
							 
							 
							 
							