Ormai è noto a tutti: il Superbowl non è soltanto la finale del campionato di football americano. E questo non soltanto perché la partita decisiva del più USA degli sport riesce a portare davanti agli schermi gli appassionati di tutto il mondo, ma perché il suo Halftime Show non può essere ridotto a un semplice intervallo.
Accanto alle anteprime degli spot più attesi dell’anno, infatti, l’organizzazione offre agli spettatori show musicali grandiosi e performance capaci di lasciare a bocca aperta. E anche per questo Superbowl 2020 la tradizione non si smentisce: il palco dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens ospiterà due delle popstar più famose di sempre, Jennifer Lopez e Shakira.
Quando lo scorso settembre è stato annunciato il cast di quest’anno, le dichiarazioni di organizzazione, sponsor e artisti sono state entusiaste, e non soltanto perché questo questo è il 100 anniversario dell’NFL.
Da quando ho visto Diana Ross volare via nel cielo all’Halftime Show, ho sognato di esibirmi al Super Bowl», ha detto JLo. «E ora è reso ancora più speciale non solo perché è il 100esimo anniversario della NFL, ma anche perché mi esibisco con una collega latina. Non vedo l’ora di mostrare cosa possiamo fare noi ragazze sul palco più grande del mondo
E Shakira, che proprio il 2 febbraio compirà 43 anni, ha aggiunto con la stessa determinazione:
Sono molto onorata di affrontare uno dei più grandi palcoscenici del mondo in compagnia di una collega e artista come Jennifer per rappresentare latini e latine degli Stati Uniti e di tutto il mondo. Questo è un vero sogno americano e porteremo lo spettacolo di una vita
Cover photo by Rick Davis / SplashNews.com