fbpx
Celebrities

Emmy Awards 2022: tutti i look più belli

Zendaya agli Emmy 2022
Scritto da Patrizia Saolini

Tutti i look più belli e gli outfit più sorprendenti direttamente dal red carpet degli Emmy Awards 2022!

È uno degli eventi più attesi dell’anno, e non soltanto dagli appassionati di serie TV, ma anche da tutti i fashion addict. Stiamo ovviamente parlando degli Emmy Awards 2022 che, quest’anno, si sono svolti lunedì 12 settembre sul palcoscenico del Microsoft Theatre di Los Angeles.

Condotto dal volto del Saturday Night Live Kenan Thompson, l’evento ha premiato Ted Lasso come miglior serie comedy, Succession come miglior serie drammatica e White Lotus come miglior mini-serie.

Ma a fare davvero sensazione è stata Zendaya, premiata per la seconda volta consecutiva per il personaggio di Rue interpretato in Euphoria e, probabilmente, l’attrice avrebbe meritato anche una statuetta per la meglio vestita.

E allora andiamo a vedere i look di questa 74esima edizione degli Emmy Awards!

I look degli Emmy Awards 2022

In top e gonna direttamente dalla collezione Resort 2023 di Louis Vuitton Sarah Paulson, candidata come Miglior attrice protagonista in una miniserie per il personaggio di Linda Tripp interpretato in American Crime Story: Impeachment, la serie true crime che racconta lo scandalo Clinton-Lewinsky.

Amanda Seyfried, che con la sua interpretazione della controversa imprenditrice Elizabeth Holmes in The Dropout ha vinto nella categoria Miglior attrice protagonista in una miniserie o film, ha ritirato il premio avvolta nelle paillettes dell’abito firmato Armani Privé.

Ed ecco qui la regina della serata! Vestito Valentino e gioielli Bulgari: outfit che Rue Bennet, protagonista del dramma targato HBO Euphoria forse non sentirebbe suo, ma che Zendaya Maree Stoermer Coleman veste benissimo. E, decisamente, non è una novità!

Candidata per aver interpretato la bella Rachel Patton nella sarcastica miniserie The White Lotus, Alexandra Daddario ha presenziato alla serata avvolta tra trasparenze firmate Dior Haute Couture.

Smoking custom e camicia bianca e nera, tutto by Dolce & Gabbana, per Adam Scott che ha vestito i panni del protagonista Mark Scout nello show thriller Apple TV+ Scissione.

Rosario Dawson, tra gli interpreti della miniserie drammatica Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, sul red carpet in Christian Siriano.

Samantha Hanratty, una delle giovani intepreti del teen horror Yellowjackets, ha indossato un abito da sera in satin dalla gonna amplissima firmato Rami Al Ali.

Tulle Giambattista Valli Haute Couture per Lizzo che ha vinto con il suo reality, distribuito da Prime Video, Lizzo’s Watch Out for the Big Grrrls. Scopo del talent? Trovare le ballerine che accompagneranno la cantante di Detroit nel suo prossimo tour.

Maggie Gyllenhaal in Christian Dior Haute Couture ha accompagnato il marito Peter Sarsgaard, anche lui vestito dalla maison francese, candidato come miglior non protagonista per aver interpretato Rick Montcastle nella serie Hulu Dopesick – Dichiarazione di dipendenza.

Scissione ha fatto il pieno di candidature e John Turturro, che nella serie ha interpretato Irving Bailiff, per la serata ha scelto Prada.

Julia Garner ha indossato un abito decorato con cristalli della collezione Cosmogonie di Gucci per un’edizione degli Emmy che l’ha vista sia vincitrice femminile nella categoria dedicata ai personaggi non protagonisti per il ruolo di Ruth Langmore in Ozark, che candidata come protagonista per aver vestito i panni di Anna Sorokin/Delvey in Inventing Anna.

Di Burberry vestito, Sebastian Stan non è più soltanto il Soldato d’Inverno ma anche Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, che l’attore di origine rumena ha interpretato in Pam & Tommy e per cui è stato candidato nella categoria Miglior attore protagonista in una miniserie.

Kaley Cuoco l’abbiamo amata nel ruolo di Penny rivestito in The Big Bang Theory, ma quest’anno era candidata per essere stata Cassie Bowden in L’assistente di volo – The Flight Attendant e per la serata ha indossato un abito di tulle di seta con applicazioni floreali e l’ha abbinato a una clutch rivestita di strass, tutto firmato da Dolce & Gabbana.

Candidata per l’interpretazione di Keeley Jones nella comedy Ted Lasso, per la cerimonia di consegna dei premi Emmy 2022 Juno Temple ha indossato un outfit supersemplice e superchic di Tom Ford.

Tuxedo bianco con il monogramma GG di Gucci per John Legend, uno degli ospiti della serata.

Reese Witherspoon di serate di gala ne ha viste tante e per questa, in cui era candidata per il ruolo di Bradley Jackson in The Morning Show, ha scelto i lustrini e i cristalli firmati Armani Privé, i sandali Aquazurra e i gioielli Tiffany & Co.

Bianco e nero by Sergio Hudson per Issa Rae, candidata come miglior protagonista per aver interpretato Issa Dee in Insecure.

Jennifer Coolidge non è minimalista, e non lo sono neanche Dolce & Gabbana che per lei hanno pensato un abito verde scuro senza spalline decorato con perline di vetro, tralci color bronzo e cristalli Swarovski. L’attrice è stata premiata come miglior non protagonista per il personaggio di Tanya McQuoid interpretato in The White Lotus.

Monospalla giallo con corpetto rivestito di cristalli e platform in satin dello stesso colore, tutto Dolce & Gabbana, per Angela Bassett.

Fiori ricamati e abito grigio perla Oscar de la Renta per Sydney Sweeney, candidata come miglior non protagonista per aver interpretato Cassie Howard in Euphoria.

Sarah Niles, che ha interpretato la dottoressa Sharon Fieldstone in Ted Lasso, ha sfilato sul red carpet con un opulento abito color oro firmato Gaurav Gupta e orecchini pendenti Boucheron.

Candidata come miglior protagonista in una commedia per il personaggio di Miriam “Midge” Maisel in La fantastica signora Maisel, la serie creata da Amy Sherman-Palladino per Amazon Studios, Rachel Brosnahan è arrivata sul tappeto rosso con un abito blu intenso dalla scollatura profondissima firmato Pamella Roland e gioielli Cartier.

Chrissy Teigen, incinta del terzo figlio, ha accompagnato il marito John Legend indossando un vestito vedo-non vedo di Gucci.

Sapore Seventies per il completo Christian Dior di Nicholas Hoult.

Vincitrice del premio Oscar per la sua performance in West Side Story, Ariana DeBose si è presentata alla 74esima edizione dei premi Emmy con un abito drappeggiato in chiffon di seta creato da Prabal Gurung.

Ben Stiller, in concorso sia come regista che come produttore di Scissione, per il red carpet in compagnia della figlia Ella ha scelto uno smoking firmato Prada.

Jeremy Strong, interprete di Kendall Roy nel dramedy HBO Succession, ha indossato uno spezzato Tom Ford.

In abito tempestato di lustrini direttamente dalla fantasia di Kim Jones per Fendi Couture Christina Ricci, candidata come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per il personaggio di Misty Quigley interpretato in Yellowjackets, la serie teen horror che racconta le conseguenze di un incidente aereo.

Melanie Lynskey, che con la sua intepretazione di Shauna Sadecki in Yellowjackets ha conquistato una candidatura nella categoria Miglior attrice protagonista in una serie drammatica, ha calcato il red carpet avvolta nel tulle verde acqua dell’abito firmato Christian Siriano.

Candidato per aver interpretato il simpatico Sam Obisanya nella divertente serie televisiva Ted Lasso, Toheeb Jimoh ha presenziato alla serata indossando un completo con fusciacca firmato Dior.

Scollatura a goccia e lustrini blu notte by Halston per Amy Poehler.

Rhea Seehorn, candidata per aver interpretato Kim Wexler in Better Call Saul, sul red carpet in Georges Chakra Couture.

Jasmin Savoy Brown, una delle giovani intepreti del teen horror Yellowjackets, ha indossato un abito al ginocchio con cut out firmato Christopher Kane.

Abito bianco con una spalla scoperta Christian Siriano per Jean Smart che ha vinto come protagonista in una commedia per il personaggio di Deborah Vance in Hacks, dramedy di HBO Max.

Seth Rogen in Brunello Cucinelli e scarpe Manolo Blahnik si è fatto accompagnare dalla moglie Lauren Miller, anche lei vestita dal marchio italiano, nella serata in cui era candidato come miglior non protagonista per aver interpretato Rand Gauthier in Pam & Tommy.

Barry parla di killer e teatranti e Anthony Carrigan, che nella serie ha interpretato NoHo Hank, per la serata ha scelto di vestire Caruso.

Quinta Brunson ha indossato un abito con uno spacco profondissimo di Dolce&Gabbana per un’edizione degli Emmy che l’ha vista sia vincitrice nella categoria dedicata alla sceneggiatura delle commedie per Abbott Elementary, che come come protagonista per aver vestito i panni di Janine Teagues nella stessa serie.

Vestita da Rosetta Getty con un abito custom con dettagli di paillettes, Patricia Arquette ha interpretato Harmony Cobel in Scissione e con questo ruolo ha guadagnato una candidatura come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.

Park Hae-soo l’abbiamo conosciuto nel ruolo di Cho Sang-woo/218 in Squid Game e proprio per questo personaggio è stato candidato agli Emmy Awards. Per la serata ha indossato uno smoking con ricami di foglie ton sur ton sulla giacca, tutto firmato da Dolce & Gabbana.

Candidata per l’interpretazione di Eve Polastri nella black comedy Killing Eve, per la cerimonia di consegna dei premi Emmy 2022 Sandra Oh ha indossato un tailleur viola intenso di Rodarte.

Abito bianco monospalla di Elie Saab Couture per Kerry Washington, una delle ospiti della serata.

Will Poulter per questa serata di gala in cui era candidato per il ruolo di Billy Cutler in Dopesick – Dichiarazione di dipendenza ha scelto il completo firmato Dior Men.

Trasparenze by Dior Haute Couture per Sophie Tatcher che ha interpretato Natalie “Nat” Scatorccio in Yellowjacktes.

Quest’anno gli uomini hanno optato per il bianco, e lo stesso ha fatto Andrew Garfield che ha scelto Zegna. L’attore inglese era candidato come Miglior attore protagonista in una miniserie per il personaggio del detective Jeb Pyre in In nome del cielo.

Corpetto incrostato di cristalli e gonna amplissima rosa blush Dolce & Gabbana per Hannah Waddingham, candidata per il personaggio di Rebecca Welton in Ted Lasso.

Maglia metallica e drappeggi Atelier Versace per Lily James, candidata come miglior protagonista per aver interpretato Pamela Anderson in Pam & Tommy.

Elle Fanning, che ha interpretato Caterina la Grande in The Great, ha sfilato sul red carpet con un abito nero e rosa firmato Sharon Long.

Interprete del personaggio di Jackie Taylor in Yellowjackets, la serie di Showtime che da noi è andata in onda su Sky Atlantic, Ella Purnell è arrivata sul tappeto rosso con un abito celeste dalla scollatura a goccia firmato Miu Miu.

Hannah Einbinder, candidata per il personaggio di Ava Daniels interpretato in Hacks, ha indossato un vestito nero di Rodarte.

Senza tempo, proprio come lei, il vestito giallo Rani Zakhem Couture di Geena Davis.

Vincitore per aver interpretato Seong Gi-hun in Squid Game, Lee Jung-Jae si è presentato alla 74esima edizione dei premi Emmy con un completo creato da Alessandro Michele per Gucci.

Connie Britton, in concorso per il personaggio di Nicole Mossbacher interpretato in The White Lotus, per il red carpet ha scelto un abito rosa intenso firmato Monique Lhuillier.

HoYeon Jung, interprete di Kang Sae-byeok/067 nel thriller distopico coreano Squid Game, ha indossato le paillettes colorate Louis Vuitton.

In total white direttamente dalla fantasia di Kim Jones per Dior Men Nicholas Braun, candidato come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica per il personaggio di Gregory “Greg” Hirsch in Succession, la serie black comedy che racconta le vicende della famiglia Roy.

Kaitlyn Dever, che con la sua intepretazione di Betsy Mallum in Dopesick – Dichiarazione di dipendenza ha conquistato una candidatura nella categoria Miglior attrice non protagonista in una miniserie, ha calcato il red carpet nel monospalla rosso fuoco dell’abito firmato Naeem Khan.

Vincitore per aver interpretato il carismatico Roy Kent nella serie di Apple TV+ Ted Lasso, Brett Goldstein ha presenziato alla serata indossando un elegantissimo smoking firmato Valentino.

Giacca di broccato bordeaux by Ozwald Boateng per Phil Dunster.

Shonda Rhimes, Nostra Signora delle Serie Televisive, sul red carpet in St. John Knits.

Laura Linney, candidata per il personaggio di Wendy Bryde in Ozark, ha indossato un abito bianco con profili neri firmato Christian Siriano.

Abito nero foderato in rosso corallo Brandon Blackwood per Sheryl Lee Ralph che ha vinto come non protagonista in una commedia per il personaggio di Barbara Howard in Abbott Elementary, mockumentary di ABC.

Steve Zahn in Dolce & Gabbana era candidato come miglior non protagonista per aver interpretato Mark Mossbacher in The White Lotus.

Naomi Watts non era in concorso, ma scegliendo di vestire Prada per la serata degli Emmy non poteva passare inosservata.

Bob Odenkirk ha indossato un abito blu con revers scuri di Christian Dior per un’edizione degli Emmy che l’ha visto ancora una volta candidato nella categoria dedicata ai protagonisti maschili per aver vestito i panni di Saul Goodman in Better Call Saul.

Vestita da Cucculleli Shaheen con una delle sue fantasmagoriche creazioni, Britt Lower è tra i protagonisti di Scissione.

Michael Keaton ha una lunga carriera alle spalle, e quest’anno ha vinto l’Emmy Award per il personaggio del dottor Samuel Finnix interpretato in Dopesick – Dichiarazione di dipendenza. Per la serata ha indossato uno smoking firmato Brioni.

Candidato per l’interpretazione di Jeevan Chaudhary nel post-apocalittico Station Eleven, per la cerimonia di consegna dei premi Emmy 2022 Himesh Patel ha indossato uno smoking di Ozwald Boateng.

Madonna vibes con l’inconfondibile reggiseno a cono di Jean Paul Gaultier per Laverne Cox, una delle ospiti della serata.

Cover photo by Danny Moloshok/ipa-agency.net

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.