L’amore non ha età, si dice. E sicuramente il detto popolare trova conferma nella relazione tra Ezio Greggio, 66 anni, e la sua giovanissima fidanzata Romina Pierdomenico che di anni, invece, ne ha solo 28. E nonostante la differenza di età tra il comico e conduttore e Romina, che è abruzzese e fa la modella, sembra essere vero amore.
La coppia è nota ai media già da un po’, almeno da quando per le vacanza di Natale Greggio è andato a conoscere i suoceri a Vicoli, paesino di 400 abitanti in provincia di Pescara, ma è di questi giorni il debutto insieme anche su un red carpet, quello del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie.
Classe 1993, Romina Pierdomenico è seguitissima sui social e sogna di fare l’attrice e, per realizzare il suo sogno, ha iniziato a farsi conoscere durante l’edizione 2012 di Miss Italia, dove si è presentata con la fascia di Miss Abruzzo e non ha vinto per un soffio, arrivando seconda dopo Giusy Buscemi.
Dopo aver partecipato al concorso di bellezza più famoso d’Italia, Romina ha continuato la carriera televisiva partecipando a Temptation Island nel 2014 come “tentatrice” e corteggiando Amedeo Barbato durante Uomini e donne del 2015.
Nel 2019 è di nuovo in televisione, sia come valletta dello show Colorado che come co-conduttrice di La sai l’ultima? proprio accanto al fidanzato Ezio Greggio.
Della vita privata di Romina non si sa molto, ma nonostante ciò è riuscita lo stesso a lasciare a bocca aperta i genitori quando si è presentata a casa con un compagno famoso e tanto più anziano di lei. Ma di sorpresa appunto si può parlare, sicuramente non di contrarietà.
Infatti è stato lo stesso papà di Romina a dichiarare, sulle colonne del quotidiano Il Centro, che “era il mese di Giugno quando io e mia moglie andammo a trovare mia figlia a Milano e lì ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Mia figlia è una brava ragazza, un genitore non può che sperare che abbia accanto un uomo che la ami e che la rispetti”.
Alla scoperta di chi fosse quest’uomo misterioso, il signor Gabriele Pierdomenico e la moglie sono certamente rimasti sorpresi, ma a quanto pare in senso positivo: “È stato un incontro emozionante, ma Ezio Greggio è una persona alla mano e ci ha messo subito a nostro agio, scattando molte foto anche con altre persone presenti nel locale”, ha detto sempre il padre di Romina riferendosi alla cena natalizia in compagnia della figlia e del celebre genero.
Cover photo @rominapierdomenico on Instagram