Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi 30 giugno! Tra i personaggi famosi che spengono le candeline in questa data c’è Eleonora Abbagnato, nata a Palermo nel 1978, dal 2013 Étoile dell’Opéra di Parigi e dal 2015 direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Accanto alle sue attività nel balletto, ha recitato nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone, affiancato Paolo Bonolis nella conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo 2009 e partecipato come caposquadra dei blu nell’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi.
Compie gli anni oggi anche Vincent D’Onofrio, attore nato a New York nel 1959 e che sicuramente molti ricorderanno per aver ricoperto il ruolo del soldato “Palla di lardo” in Full Metal Jacket ma interprete di molti altri personaggi come Edgar / Piattola in Men in Black, Carl Stargher in The Cell, Vic Hoskins in Jurassic World, Robert Goren in Law & Order: Criminal Intent e Wilson Fisk / Kingpin in Daredevil e Hawkeye.
Tra i nati di oggi troviamo anche Silvio Orlando, nato a Napoli nel 1957, vincitore di alcuni dei più importanti premi cinematografici italiani e interprete di tanti film come Aprile, Il caimano, Preferisco il rumore del mare, Sud, Il portaborse, Un’altra vita, Auguri professore, Fuori dal mondo, La stanza del figlio, Luce dei miei occhi, Lacci, Ariaferma, Palombella rossa e Il papà di Giovanna.
Festeggiavano il compleanno il 30 giugno anche Lizzy Caplan, nata a Los Angeles nel 1982 e che ha recitato in Freaks and Geeks, Mean Girls, Cloverfield, The Class – Amici per sempre, Masters of Sex, Castle Rock, Un tuffo nel passato, 127 ore, The Wedding Party, The Interview, Now You See Me 2, Allied – Un’ombra nascosta ed Extinction, e Rupert Graves che è nato in Gran Bretagna nel 1963 e che potreste aver visto in Camera con vista, Maurice, La pazzia di Re Giorgio e Sherlock.
Cover photo created by freepik – www.freepik.com