fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 30 aprile: i compleanni glamour

Celebrità nate il 30 aprile
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 30 aprile? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tanti auguri a tutti i personaggi famosi nati il 30 aprile. Compie oggi gli anni Ana de Armas, attrice nata a L’Avana nel 1988 e candidata ai Golden Globe nel 2019 per Cena con delitto – Knives Out. Tra le sue altre interpretazioni ricordiamo quelle nella serie televisiva spagnola El internado e nei film Knock Knock, Trafficanti, Hands of Stone, No Time to Die, Acque profonde e Blade Runner 2049.

Fra i nati oggi anche Kirsten Dunst, nata in New Jersey nel 1982, diventata famosa interpretando Claudia in Intervista col vampiro e vincitrice di un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes per Melancholia e di uno Screen Actors Guild Award per Il diritto di contare. Tra gli altri suoi ruoli ricordiamo Mary Jane Watson nella trilogia di Spider Man diretta da Sam Raimi, Maria Antoinietta in Marie Antoinette e Peggy Blumquist nella seconda stagione della serie televisiva Fargo. Tra gli altri film in cui ha recitato New York Stories, Piccole donne, Jumanji, Small Soldiers, Le ragazze della Casa Bianca, Il giardino delle vergini suicide, Ragazze nel pallone, Se mi lasci ti cancello, Elizabethtown, L’inganno e Il potere del cane.

Tanti auguri anche a Gal Gadot, nata in Israele nel 1985 e nota sul grande schermo principalmente per l’interpretazione di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious e di Wonder Woman nei film del DC Extended Universe Batman v Superman: Dawn of Justice e Wonder Woman oltre che di Sarah Black in Red Notice e di Linnet Ridgeway-Doyle in Assassinio sul Nilo.

Auguri di buon compleanno anche alla regista Jane Campion, nata a Wellington, capitale della Nuova Zelanda, nel 1954 e vincitrice del Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1994 con Lezioni di piano e quello per la miglior regia nel 2022 con Il potere del cane. Tra le altre sue opere Un angelo alla mia tavola, Holy Smoke – Fuoco sacro e Bright Star e la serie televisiva Top of the Lake – Il mistero del lago.

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento