fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 16 aprile: i compleanni glamour

Celebrità nate il 16 aprile
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 16 aprile? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tra i personaggi famosi nati oggi 16 aprile c’è Claire Foy, nata a Manchester nel 1984 e conosciuta soprattutto per aver interpretato la regina Elisabetta II nelle prime due stagioni della serie Netflix The Crown, ruolo che le ha fatto vincere un Emmy, due Screen Actors Guild Award e un Golden Globe. Attiva anche al cinema, ha debuttato sul grande schermo nel 2011 in L’ultimo dei templari ma ha anche recitato in Vampire Academy, Rosewater, The Lady in the Van, Ogni tuo respiro, Millennium – Quello che non uccide, Unsane e First Man – Il primo uomo, nelle serie televisive Being Human e Crossbones e nelle miniserie Little Dorrit e Wolf Hall.

Facciamo gli auguri oggi anche ad Anya Taylor-Joy, nata a Miami nel 1996 e anche lei diventata famosissima grazie a Netflix interpretando Beth Harmon nella miniserie La regina degli scacchi. Pur molto giovane, è già apparsa parecchie volte sia al cinema che in televisione nei film The Witch, Split, Glass, Amiche di sangue ed Emma. e nelle serie televisive Atlantis e Peaky Blinders.

Sempre rimanendo nel campo cinematografico, oggi è d’obbligo fare gli auguri anche a Sadie Sink, nata in Texas nel 2002 e interprete di Maxine “Mad Max” Mayfield in Stranger Things, di Christine “Ziggy” Berman in Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666 e quello della protagonista nel film scritto e diretto da Taylor Swift All Too Well: The Short Film.

Tra i nati di oggi anche Sufe Bradshaw, nata a Chicago nel 1986, nota soprattutto per il ruolo di Sue Wilson nella serie televisiva Veep – Vicepresidente incompetente ma che ha partecipato a tante altre produzioni per la TV come Prison Break, Southland, Cold Case – Delitti irrisolti e FlashForward e al film del 2009 Star TrekIl futuro ha inizio, a Lily Loveless, nata a Londra nel 1990 e interprete del personaggio di Naomi nella terza e nella quarta stagione di Skins, e a Phoebe Fox, anche lei londinese classe 1987 che ha vestito in panni di Marial nel telefilm The Great.

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.